Il KinoVillage continua a far brillare le serate romane

Il KinoVillage continua a far brillare le serate romane

francesco musolino

Il KinoVillage continua a far brillare le serate romane

Tag:

giovedì 12 Luglio 2012 - 22:34

Roma – programma 16 – 30 luglio 2012 c/o Roma Vintage - Parco di San Sebastiano 2 (Piazzale Numa Pompilio) – ROMA

Continua con grande successo di pubblico la programmazione del Kino Village a Parco San Sebastiano, vicino alle terme di Caracalla, all’interno della rassegna Roma Vintage. La programmazione quotidiana dal 16 al 30 luglio – visibile anche suwww.ilkino.it – prevede la proiezione su maxischermo di grandi film internazionali inediti in Italia e le presentazioni editoriali con le serate KinoLibri dedicate a Calciopoli e ad Antonio Pascale.

Ma anche la novità delle KinoCene, abbinamento tra cibo e film: tavoli in sala, menù a prezzo fisso, film incluso, ogni pietanza che si vedrà sullo schermo sarà servita in contemporanea (info e prenotazioni: bistrot@ilkino.it). Due i film presentati con questa formula gastronomo-cinefila: mercoledì 18 luglio il brasiliano Estomago, opera prima di Marcos Jorge, che unisce arte culinaria italiana, humour, crimine e passione in una storia gastronomica ambientata in carcere. Mercoledì 25 luglio sarà la volta dellaKinoCena dedicata al cinema italiano con Mozzarella Stories, di Edoardo De Angelis, che sarà presente alla proiezione e al tavolo!

La programmazione dell’arena all’aperto presenta anche, dopo il grande successo diMetropolis, la sonorizzazione dal vivo di un altro capolavoro del cinema muto:Tempi moderni di Charlie Chaplin, lunedì 30 luglio, che sancisce il gradito ritorno dei jazzisti Leonardo Cesari e Daniele Pozzovio, autori dell’inedita partitura. E se le domeniche non hanno più calcio, il Kino Village ripara all’inconveniente a modo suo: dedicando una serata intera, quella del 29 luglio, al mister Zdenek Zeman, con la proiezione diZemanlandia e Due o tre cose che so di lui, due documentari firmati dal registaGiuseppe Sansonna, che sarà presente alla proiezione. Sempre a sfondo sportivo, un altro documentario: Bobby Fischer against the world, che racconta l’incredibile vita del più grande giocatore di scacchi di tutti i tempi. Ma il Kino Village rende omaggio anche al primo Quentin Tarantino, con la nuova versione arricchita del suo esordio, Le Iene, quindi un Werner Herzog in salsa americana con My son, My son, what have ye done; quindi, il folle, lisergico, controverso film di Gaspar Noè, Enter the void; quindi la commedia rumena Morgen, diretta da Marian Crișan e candidato al Premio Oscar. Spazio all’anteprima assoluta italiana di Tyrannosaur, l’esordio alla regia di Paddy Considine, vincitore del premio alla regia e all’interpretazione degli attori al Sundance Festival. Il cinema italiano sarà presente anche con il pluri-premiatoSette Opere di Misericordia dei fratelli De Serio e con una selezione dei migliori cortometraggi italiani dell’anno alla presenza dei registi Giovanni Laparola, Irish Braschi, Piero Messina e Donato Sansone. Il 22 luglio sarà la volta di una domenica a ritmo di tango: il bistrot si trasformerà in una pista, mentre in arena si proietta Lezioni di tango di Sally Potter. Per finire due incontri letterari: con Marco Mensurati e Giuliano Foschini per parlare del loro libro su Calciopoli, Lo Zingaro e lo scarafaggio e con Antonio Pascale.



Dal 15 giugno al 15 agosto l’arena all’aperto del Kino Village anteprime, incontri, esordi italiani e film stranieri indebiti o poco visti. E poi il ristorante Kino Bistrot con lo chef Marco Tombolini e il bar aperto ogni sera fino alle 2 del mattino…

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007