Nasce il periodico “ConsumatoriSiciliani”, con notizie ed approfondimenti che riguardano i consumatori

Nasce il periodico “ConsumatoriSiciliani”, con notizie ed approfondimenti che riguardano i consumatori

Nasce il periodico “ConsumatoriSiciliani”, con notizie ed approfondimenti che riguardano i consumatori

Tag:

venerdì 30 Luglio 2010 - 07:08

Il giornale avrà una doppia versione: cartacea e online

È stato già registrato presso il Tribunale di Patti il periodico consumeristico ConsumatoriSiciliani che avrà la doppia versione: cartacea e online.

Si tratta del primo giornale consumeristico della Sicilia che riporterà notizie, news, approfondimenti che riguardano i consumatori siciliani e non.

Il giornale vuole essere uno strumento d’informazione ma anche di formazione per una coscienza civica dei diritti e dei doveri dei cittadini che quotidianamente devono far fronte a molte questioni dinnanzi alle quali spesso si soccombe.

“Si tratta di una sfida importante” dichiara Calabria “che siamo pronti a cogliere perché siamo convinti che occorre formare una coscienza civica che aiuti il cittadino a muoversi nell’ambito della società. In questi anni di lavoro a fianco della gente ci siamo resi conto della necessità di una informazione continua sui temi di maggiori interesse per il consumatore: fisco, salute, alimentazione, trasporti”.

L’associazione sta valutando con alcune radio la possibilità di realizzare una rubrica fissa su temi consumeristici proprio per incentivare l’informazione e la formazione.

Queste iniziative si affiancano a quella della collana di libri di diritto di cui è già stato pubblicato il volume “I diritti del consumatore nell’ambito del processo tributario”, un verso e proprio vademecum per il cittadino che deve intraprendere l’azione giudiziaria dinnanzi le Commissioni Tributarie, pubblicato nell’ambito del progetto della regione siciliana denominato “La Sicilia per i consumatori”.

Il periodico ConsumatoriSiciliani si pone anche punto d’incontro per le altre associazioni presenti nell’isola.

Direttore responsabile del giornale sarà Calabria Nicola Tindaro presidente regionale dell’Associazione Consumatori Siciliani da cui prende il nome il giornale, ed iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti della Sicilia.

La redazione del giornale sarà in via XX Settembre presso la sede regionale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007