Sisma Abruzzo. Istituito un “centro di raccolta” dalla V Circoscrizione per le vittime del terremoto

Sisma Abruzzo. Istituito un “centro di raccolta” dalla V Circoscrizione per le vittime del terremoto

Sisma Abruzzo. Istituito un “centro di raccolta” dalla V Circoscrizione per le vittime del terremoto

martedì 07 Aprile 2009 - 14:46

Presso gli sportelli amministrativi del quartiere sarà possibile aiutare la popolazione sfollata, con beni materiali richiesti dalla Croce Rossa. Ricordiamo che il sindaco Buzzanca ha disposto anche l’apertura di un conto corrente

Il Consiglio della V Circoscrizione, nella odierna seduta straordinariamente dedicata alle conseguenze del terribile sisma che ha colpito le popolazioni della regione Abruzzo, ha deliberato la costituzione del “Centro di Raccolta della V Circoscrizione pro vittime del terremoto in Abruzzo”. Tale centro di raccolta sarà aperto quotidianamente, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso i propri sportelli amministrativi siti in Viale della Libertà – ex gazometro e presso la sede decentrata di Via Cile, 1.

Presso tale centro di raccolta, i cittadini e le associazioni che volessero concorrere con aiuti materiali alla causa delle vittime del terremoto e alle esigenze delle popolazioni sfollate, potranno offrire il proprio contributo con la donazione dei seguenti beni che, alla data attuale, sono richieste e necessitate dalla Croce Rossa Italiana: – biancheria – vestiti – coperte – pannolini – latte in polvere – casse d’acqua.

Si specifica che i sopra descritti beni dovranno essere nuovi e non usati. Con cadenza stabilita assieme alla Croce Rossa Italiana, con la quale la V Circoscrizione sta collaborando, i beni raccolti verranno smistati dalla Croce Rossa Italiana di Palermo verso le aree ed i campi attrezzati nelle zone coinvolte della regione Abruzzo. Il Consiglio della V Circoscrizione invita anche la cittadinanza a partecipare vivamente e con generosità alla raccolta dei beni che nelle condizioni attuali sono urgenti e necessari per dare soccorso alle popolazioni colpite dal grave evento sismico, nel ricordo della generosità che la città di Messina si è vista riconoscere in occasione del grave terremoto del 1908: un gesto di partecipazione che, oggi, la nostra città è chiamata dover restituire con la massima partecipazione

Ricordiamo inoltre che il sindaco Giuseppe Buzzanca ha disposto l’apertura di un conto corrente postale del Comune di Messina per la raccolta di fondi, e contribuire così all’opera di ricostruzione del territorio e ristabilire al più presto le condizioni di vivibilità delle comunità interessate. Il numero di conto corrente di Bancoposta con l’intestazione ‘Città di Messina pro emergenza Abruzzo’ è 95816260.

Adesione alla raccolta fondi è stata subito espressa dalle Federazioni Cittadina e Provinciale di ‘Azione Giovani’. Per tutta la settimana dalle 19 alle 21 si potrà dare il proprio contributo recandosi nella federazione di Azione Giovani, via S.Elia n.11, o telefonando, durante tutta la giornata, all’incaricato Luca Barbuscia 3477725189 o in subordine al numero 3470335126.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007