Dopo la denuncia di qualche settimana fa di Fiamma Tricolore, la nota del consigliere comunale Saglimbeni e diverse segnalazioni di nostri lettori, anche i consiglieri della IV Circoscrizione Maurizio Guanta e Sergio Mazza denunciano con forza lo stato di degrado della Villa Mazzini.
Nel comunicato si parla di “indecorosa immagine del laghetto con i pesci, ormai invaso da folte erbe e melma, per via della mancata manutenzione da anni. Senza dimenticare lo scenario in cui versano le pareti esterne dell’Acquario Comunale, che presentano in diverse zone scritte vergognose e murales-.
I due consiglieri chiedono anche la riapertura dei bagni pubblici, chiusi probabilmente per l’inciviltà dei cittadini, ma che potrebbero funzionare se fossero custoditi adeguatamente e se ci fosse la cura necessaria.
In tal senso si richiede l’attenzione dell’Assessorato all’Arredo Urbano, affinché vengano presi i dovuti provvedimenti in merito, con dei sopralluoghi tecnici e l’avvio di interventi straordinari di riqualificazione nonché di installazione di sistemi di video sorveglianza.
Infine si fa presente che il degrado della Villa non viene attribuito “all’Ente ATO 3 e ai suoi operatori che svolgono giornalmente il proprio dovere, ma si riferisce ad altri spazi e o strutture come i monumenti storici, imbrattati e che sono oggetto continuo di atti vandalici-.
