Niente raccolta rifiuti da oltre un mese a Puntale Arena. L’allarme di Cerreti

Niente raccolta rifiuti da oltre un mese a Puntale Arena. L’allarme di Cerreti

Niente raccolta rifiuti da oltre un mese a Puntale Arena. L’allarme di Cerreti

Tag:

venerdì 26 Aprile 2013 - 15:21

Il consigliere provinciale denuncia lo stato di abbandono della via nella quale sono in corso i lavori di consolidamento dopo la frana di febbraio. Nonostante l’alta pendenza, secondo Cerreti la nuova strada di collegamento con Gravitelli è comunque percorribile per i mezzi di Messinambiente

I lavori di ripristino del tratto franato di via Puntale Arena sono in corso. Per raggiungere le proprie case, gli abitanti sono costretti a servirsi della nuova strada di collegamento. Strada con forte pendenza e da percorrere con cautela, ma pur sempre l’unica fondamentale via di fuga esistente che resterà utile anche dopo la riapertura dell’accesso verso via Carrai.

I problemi dei residenti, però, sono anche altri. In particolare, denuncia il consigliere provinciale Roberto Cerreti, “Messinambiente ha ritirato dalla zona i cassonetti per i rifiuti e da oltre un mese non garantisce la raccolta, costringendo la cittadinanza ad improvvisate discariche a cielo aperto. Per evitare il proliferare di topi e malattie, i rifiuti vengono bruciati in strada, esponendo tutta la zona ad importanti rischi igienici, sanitari e per l’incolumità”.

Le richieste, indirizzate al commissario del Comune, Luigi Croce, non si fermano qui. “Nella porzione di strada non interessata dagli attuali lavori di messa in sicurezza – prosegue Cerreti – è evidente un importante smottamento verso valle, che ha già provocato la frana del muretto di contenimento e sono altresì visibili ingenti crepature nell’asfalto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007