“Conqueror suona De Andrè”. Concerto all'Auditorium di Nizza di Sicilia

“Conqueror suona De Andrè”. Concerto all’Auditorium di Nizza di Sicilia

“Conqueror suona De Andrè”. Concerto all’Auditorium di Nizza di Sicilia

Tag:

giovedì 23 Aprile 2015 - 14:29

Si terrà domani, venerdì 24 aprile alle ore 20 e 30, nell’Auditorium di Nizza di Sicilia. I Conqueror fanno il loro ritorno in scena con un omaggio a uno dei più grandi cantautori di tutti i tempi, Fabrizio De Andrè, con la presenza sul palco di Carlo Barbera e Giovanni Alibrandi

“Conqueror suona De Andrè”. E’ il concerto che si terrà domani, venerdì 24 aprile alle ore 20 e 30, nell’Auditorium di Nizza di Sicilia. I Conqueror fanno il loro ritorno in scena con un omaggio a uno dei più grandi cantautori di tutti i tempi, Fabrizio De Andrè. Alla band, formata da Simona Rigano (Pianoforte, organo, moog, sintetizzatori e voce), Ture Pagano (Chitarra Elettrica ed acustica), Enzo Carinci (Basso) e Natale Russo (Batteria e percussioni), si uniranno per l’occasione speciale due ospiti: Carlo Barbera avrà l’onere e l’onore di occuparsi delle parti cantate, mentre il violino del messinese Giovanni Alibrandi renderà tutto più accattivante.

La scelta è caduta su Fabrizio De Andrè per ragioni quasi ovvie: la collaborazione di De Andrè con la PFM rende gli arrangiamenti molto vicini al progressive rock, mondo che i Conqueror hanno sempre rappresentato. I brani scelti ripercorrono tutta la carriera del cantautore genovese. Oltre ai classici come “Volta la carta”, “Il pescatore”, “Bocca di rosa”, la band si esibirà in cinque brani ripresi dal quarto album di De Andrè, “La buona novella”, che verranno riproposti in forma di suite.

Lo show è stato curato nei minimi dettagli, dalle luci all’audio. Nella stessa serata, primo dello show, sarà presentato anche il CD + DVD live intitolato “Un’altra realtà”, il primo dopo 6 dischi in studio, che immortala i Conqueror in un memorabile concerto registrato a Giardini Naxos nel maggio dello scorso anno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007