Le magiche risate di Francesco Scimemi stasera all'ex Irrera a mare

Le magiche risate di Francesco Scimemi stasera all’ex Irrera a mare

Le magiche risate di Francesco Scimemi stasera all’ex Irrera a mare

Tag:

sabato 27 Luglio 2013 - 12:34

Sbarca in riva allo Stretto lo spettacolo di Francesco Scimemi, nell'ambito del Festival del gusto Mediterraneo. Il cabarettista-magico che sta stregando l'Italia si esibirà, all'ex Irrera a mare stasera alle 22. Lo spettacolo è gratuito

Continua fino a domani il Festival del Gusto Mediterraneo in programma in Fiera. Ieri sul palco musica dal vivo. La serata è stata ravvivata dagli artisti di strada de “la Carovana dei Giullari” che saranno presenti per tutta la manifestazione che si concluderà domenica 28 luglio. Clown, ballerini, giocolieri, prestigiatori, mangiatori di fuoco, hanno trasformato i viali fieristici in un unico palcoscenico intrattenendo piccoli e grandi. Oggi in programma ancora incontri con l’autore, promossi dalla Libreria Doralice. “Estate messinese- Messina fa spettacolo”, patrocinato dall’Autorità portuale e attuato da Sud Dimensione Servizi, sta portando al traguardo anche questo nuovo capitolo: “Il festival del gusto Mediterraneo”. Le aree esterne del quartiere fieristico sono state trasformate in un grande villaggio della cultura enogastronomica con mostre e momenti convegnistici. Sempre oggi, alle 22, sul palco allestito sulla terrazza dell’ex Irrera a Mare salirà un grande comico:Francesco Scimemi che, proprio ieri notte, era ospite di un programma di successo su Rai due. Lo spettacolo di Scimemi considerato uno dei più importanti cabarettisti siciliani, sarà anticipato da un concerto del gruppo Ofidi.

Intrattenitore fuori dagli schemi, Scimemi è un inventore che grazie ai suoi strabilianti giochi di prestigio diverte e trascina. Ha iniziato giovanissimo a praticare la prestidigitazione e a 13 anni ha messo in scena il suo primo spettacolo esibendosi nei teatrini siciliani. Dopo gli anni della trasmissione “Gran Premio” con Pippo Baudo, nel 2003 approda a Domenica In ed a Zelig.Il suo spettacolo ha un ritmo velocissimo e senza tregua per le risate, coinvolge il pubblico nei suoi giochi di prestigio in un' atmosfera di ironia.

Continuano invece le mostre: in “vetrina” le carrozze storiche “Molonia”; gli scatti dedicati a Michelangelo Vizzini, le opere scultoree di Antonio Biviano, Linda Schipani, Pippo Galipò. Una mostra è stata dedicata alla poetessa Maria Costa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007