Il consigliere comunale Guerrera (Udc) chiede risposte al sindaco Buzzanca ed all’assessore Isgrò
L’estate si avvicina ma del Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo( PUDM ) , meglio conosciuto come piano Piano Spiagge, non c’è ancora traccia. A denunciare il vuoto “normativo” è ancora una volta il consigliere dell’Udc Mimmo Guerrera, che in una interrogazione al sindaco Giuseppe Buzzanca e all’assessore Pippo Isgrò ricostruisce il lungo iter, rimasto incompiuto, dell’importante strumento di pianificazione, che mira a disciplinare le modalità di utilizzo del litorale marino sia per finalità pubbliche, sia per iniziative connesse ad attività di tipo privatistico mediante rilascio di concessioni demaniali marittime .
« Con determina Sindacale del 24.08.2007 – scrive l’esponente centrista – la redazione PUDM veniva assegnata al Dipartimento Edilizia e Pianificazione. A seguito dell’inadempienza, l’Amministrazione Comunale veniva diffidata con nota dirigenziale n. 69707 del 16.09.2009 a provvedere alla redazione entro sessanta giorni. Disatteso tale termine in data 05.05.2010 veniva nominato l’arch. Mario Tomasino(funzionario regionale) a provvedere in via sostitutiva nei confronti dell’Amministrazione Comunale, con relativa spesa a carico dell’Ente»-
Dal momento della determina sono trascorsi ben quattro anni ed il piano spiagge non è ancora venuto alla luce , lasciando presagire che anche la prossima stagione estiva, ormai alle porte, sarà «all’insegna dell’improvvisazione, così come è prassi ricorrente in questa città, dove i livelli occupazionali sono ridotti ai minimi termini e dove i giovani che vogliono investire nella propria città sono penalizzati dall’inerzia dell’Amministrazione che, non pianifica alcun tipo di iniziativa concreta a supporto delle nuove generazioni».
Guerrera interroga, quindi, Buzzanca ed Isgrò «al fine di sapere se si sta lavorando concretamente alla redazione dell’importante strumento e quando sarà sottoposto al parere dell’Aula Consiliare». (DLT)

Bene,
in attesa che il politichese faccia effetto, mi raccomando:
continuate a “pulire” le spiagge a stagione conclusa (Agosto inoltrato)- come ovvio – con la fantastica tecnica di sotterrare la sporcizia dell’anno e far prendere aria a quella degli anni passati !!!
Gnam gnam…………..
Un complimento all’assessore che ha fatto del puvvirazzu il suo cavallo di battaglia…