De Cola: “E’ in corso la gara per il rifacimento dell’impianto di illuminazione a Larderia” - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

De Cola: “E’ in corso la gara per il rifacimento dell’impianto di illuminazione a Larderia”

De Cola: “E’ in corso la gara per il rifacimento dell’impianto di illuminazione a Larderia”

giovedì 14 Maggio 2015 - 16:16
De Cola: “E’ in corso la gara per il rifacimento dell’impianto di illuminazione a Larderia”

L’assessore ai lavori pubblici, Sergio De Cola, fa chiarezza dopo la protesta di qualche giorno fa portata avanti a palazzo Zanca dal consigliere della I circoscrizione, Mario Crottogini

“L'amministrazione ha destinato 260 mila euro di fondi Tasi al rifacimento dell'impianto di pubblica illuminazione di Larderia Inferiore ed è attualmente in corso la gara per individuare la ditta a cui affidare i lavori. In seguito alla gara, una volta avuta contezza del ribasso ottenuto, potrebbe prevedersi un intervento anche sull'impianto di Larderia Superiore”. L’assessore ai lavori pubblici, Sergio De Cola, fa chiarezza dopo la protesta di qualche giorno fa portata avanti a palazzo Zanca dal consigliere della I circoscrizione, Mario Crottogini.

Una protesta inutile – secondo De Cola – perché “le scelte di Giunta e di Consiglio e le conseguenti azioni, come deducibile dagli atti, sono state intraprese da parecchio tempo e certamente molto prima delle recenti proteste. Giustamente i cittadini chiedono interventi sul territorio, ma un confronto preliminare con gli uffici avrebbe probabilmente evitato l'assordante e non del tutto utile rullo di tamburi all'ingresso di Palazzo Zanca. Siamo stati in grado – conclude l'assessore – di aumentare significativamente le somme previste per le manutenzioni e la destinazione delle stesse è stata ampiamente condivisa. Continuare su questo percorso è certamente più utile ai cittadini, anche se forse darà meno visibilità a qualcuno".

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007