Via Palermo. Cittadini buttano la spazzatura nei cestini gettacarte - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Via Palermo. Cittadini buttano la spazzatura nei cestini gettacarte

Via Palermo. Cittadini buttano la spazzatura nei cestini gettacarte

lunedì 16 Ottobre 2017 - 07:06
Via Palermo. Cittadini buttano la spazzatura nei cestini gettacarte

La segnalazione è dei consiglieri della V circoscrizione, Franco Laimo e Marcello Cannistraci. Cittadini incivili ma anche MessinAmbiente fa la sua parte, lasciando i sacchetti accanto ai contenitori

Via Palermo, una delle vie più importanti di Messina e centro commerciale naturale. Lungo l'arteria, si trovano dei cestini gettacarte in cemento: alcuni cittadini, poveri di educazione, vi gettano interi sacchetti di immondizia indifferenziata (umido compreso), depositandoli dentro questi contenitori, che in realtà servirebbero per indifferenziare e cestinare piccole cose e non sacchi interi.

Di contro, chi fa la pulizia di questi recipienti esclude le borse di umido depositandole a terra e svuota solo i sacchetti con la piccola indifferenziata. Così facendo, si sporca ulteriormente l'ambiente, spargendo l'immondizia per terra. Inciviltà su inciviltà.

I consiglieri della V circoscrizione, Marcello Cannistraci e Franco Laimo, chiedono ai vertici di MessinAmbiente di fare chiarezza su questi episodi, che vengono denunciati da mesi dai vari commercianti della zona e dalla parte perbene dei residenti che, afflitti dal perdurare di questa surreale situazione, hanno addirittura richiesto la rimozione dei cestini.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x