Non una buonissima prestazione dei nero-arancio, che però hanno ancora tutto il campionato per dimostrare il proprio valore. Sugli spalti grande spettacolo di sportività tra tifosi peloritani e granata
La sconfitta maturata in casa Amatori Messina non deve incidere sull’umore del gruppo nero-arancio. Non era certo quella contro Trapani la partita da vincere. La capolista del girone I della Dnc ha iniziato ad ingranare ed al PalaTracuzzi, in alcuni sprazzi del match, ha mostrato tutta la sua forza. Ha sintetizzato nei punti di Costantino e Imsandt la classe di una squadra che non avrà grossi problemi a tornare nelle categorie che le competono. Centimetri, alternative in panchina, esperienza: sono solo alcune della principale candidata per il salto di categoria.
La formazione peloritana, dal canto suo, ci ha provato a rispondere al predominio ospite, ma non è bastato. A dire il vero la prestazione dei ragazzi guidata da Anselmo non è stata delle migliori, seppur la partita, di fatto, è stata decisa nel terzo set, quando Messina ha subito il pesante parziale passivo di 28-9. Parità (18-18) nel secondo, addirittura avanti l’Amatori nell’ultimo (20-16), quando Trapani è un po’ calata. Nel complesso, visti i roster, un ko che ci può assolutamente stare e che in qualche modo è stato anche utile a mostrare alcuni punti deboli. Elementi sui quali il coach ex Racalmuto avrà il tempo di lavorare, anche perché siamo ancora alla seconda partita della stagione. C’è tutto il tempo per fare bene e alcuni segnali positivi, come le ulteriori crescite di Arrigo e Restuccia, fanno ben sperare. L’importante è rimanere uniti e impegnarsi affinché ognuno riesca a dare il proprio contributo al meglio.
Messina, intanto, ha l’occasione per riprendere subito il discorso contro l’Audax Rc. Mercoledì si recupera infatti la partita valevole per la seconda giornata, non disputata per l’indisponibilità del PalaCalafiore. Anche in Calabria sarà presente una delegazione di tifosi che sosterrà il club del presidente Centorrino. A proposito dei “Fans”, bellissimo lo spettacolo di sportività offerto domenica dai supporters nero-arancio: nonostante il risultato negativo, hanno continuato a sostenere la squadra fino all’ultimo istante, stingendo anche una bella amicizia con i sostenitori giunti da Trapani, nel nome della sicilianità e del rispetto reciproco.
