Amatori rugby: recupero della sfida con il Gran Sasso

Amatori rugby: recupero della sfida con il Gran Sasso

Amatori rugby: recupero della sfida con il Gran Sasso

Tag:

sabato 17 Novembre 2012 - 12:57

La formazione abruzzese viene da un filotto positivo di quattro partite vinte, che la collocano seconda in graduatoria, dietro all’imbattuto Benevento

Senza dubbio la sconfitta, alla prima di campionato, contro il Colleferro sembra essere stata soltanto un incidente di percorso. Infatti la corazzata guidata da Rotilio è stata costruita per vincere il campionato e puntare diritta alla serie A. Il pronostico, pertanto, è tutto in favore degli aquilani, mentre la squadra siciliana sembra essere relegata ad interpretare un ruolo da comprimaria. Ma sono proprio queste le gare che tutti vorrebbero giocare, le partite dove hai poco da perdere, dove l’assenza di pressioni dovute all’ansia da prestazione permette di commettere meno errori, di essere più disciplinati. Poi, se si riesce a mantenere alto il livello di attenzione ed efficacia, allora sarà stata data la giusta interpretazione alla gara ed il risultato qualsiasi esso sia sarà senza dubbio irrilevante e positivo allo stesso tempo.

La buona capacità difensiva, messa in luce in questo ultimo scorcio di campionato, sarà messa a dura prova dagli attacchi abruzzesi ma sono anche il punto da cui ripartire e mettere in difficoltà la difesa avversaria. Quanto efficace è la difesa, tanto fruttuosa potrà essere la possibilità di tornare da l’Aquila con un risultato positivo. La tifoseria si aspetta tanto da questi ragazzi, la società si aspetta che possano diventare finalmente consapevoli delle loro capacità tecnico-atletiche e che sarà solo con il loro apporto che si potrà costruire un futuro importante per il rugby siciliano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007