Giovedì si correrà la 32esima Maratona di Ferragosto

Giovedì si correrà la 32esima Maratona di Ferragosto

Giovedì si correrà la 32esima Maratona di Ferragosto

Tag:

lunedì 10 Agosto 2015 - 09:06

Viene considerata la più classica delle gare podistiche su strada del messinese. Inoltre è caratterizzata dalla circostanza di svolgersi in notturna, elemento che la rende rara ed apprezzatissima. L'avvio alle 21 in via Garibaldi

La Asd Polisportiva dello Stretto di Messina organizza la XXXII Maratona di Ferragosto, che si svolgerà a Messina il 13 agosto, con inizio alle ore 21, lungo un percorso cittadino, con la partecipazione di atleti di valore indiscusso ed il coinvolgimento diretto di molti sportivi.

Si tratta di una manifestazione che ha una lunga tradizione e che ha sempre riscosso grande successo di partecipanti e di pubblico , rappresentando un momento di aggregazione della cittadinanza ed un punto di riferimento degli sportivi messinesi, siciliani ed anche di molte altre località. E’ evento sportivo di grande valenza ed al tempo stesso di richiamo turistico, inserito negli eventi dell’ Agosto Messinese. Dall ’anno 2004 la Maratona di Ferragosto viene inserita nel programma dei festeggiamenti, predisposti dalla Città di Messina, per la ricorrenza della SS. M. Assunta.

Le ultime Edizioni, dal 2007 in poi , hanno visto la partecipazione di oltre 1000 atleti di media, provenienti da ogni parte d’Italia ed anche dall’estero, richiamando la presenza lungo il percorso di gara di un notevole pubblico , stimabile in oltre 2000 appassionati. Gli atleti che devono compiere sei giri del percorso di circa 1,6 km corrono in pratica tra due ali di folla.

L’iscrizione sarà gratuita per permettere la più ampia possibilità di partecipazione alla cittadinanza.

La manifestazione si svolge sul viale Garibaldi, che sarà chiuso al transito veicolare durante lo svolgimento della manifestazione, ed è organizzata in collaborazione con , il CONI e l’ASI ed è valida quale gara provinciale ASIdi corsa su strada.

Viene considerata la più classica delle gare podistiche su strada del messinese. Inoltre è caratterizzata dalla circostanza di svolgersi in notturna, elemento che la rende rara ed apprezzatissima.

La manifestazione, oltre a prevedere l’assegnazione di due Trofei assegnati alla memoria di altrettanti giovani scomparsi tragicamente (Bianca Di Stefano, vittima della strada, e Nino Carbonaro, vittima del mare, Alessandro La Mendola, tragicamente scomparso in un incidente di motocicletta), viene dedicata ad uno o più temi di interesse sociale.

Dal 2005 la Maratona è dedicata alla lotta alla mafia ed alla droga nello sport . Lo slogan riportato su magliette e locandine e’ : “ corriamo insieme per dire no alla mafia / no alla droga nello sport “ .

Anche quest’anno inoltre verranno ricordati i magistrati vittime della mafia e gli appartenenti alle forze dell’ordine che hanno subito la stessa sorte, con l’assegnazione del V° Trofeo alla memoria di Boris Giuliano e del V° Trofeo in memoria dei magistrati vittime della mafia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007