Calcio e sociale: il Messina torna ancora a scuola

Calcio e sociale: il Messina torna ancora a scuola

Calcio e sociale: il Messina torna ancora a scuola

Tag:

sabato 02 Marzo 2013 - 11:34

Stefano Maiorano, Saro Bucolo e Peppe Savanarola si sono recati presso l'Istituto Comprensivo ''Manzoni-Dina e Clarenza'' incontrando i ragazzi

Un altro bagno di folla e di sano e vivo entusiasmo. Così, Stefano Maiorano, Saro Bucolo e Peppe Savanarola (nella foto) si sono recati presso l’Istituto Comprensivo ”Manzoni-Dina e Clarenza” dove all’interno dell’auditorium sono stati inondati di affetto prima e di domande poi da una rappresentanza di alunni delle classi di scuola secondaria Manzoni e Pirandello e dagli alunni delle classi quinte dei due plessi d’Istituto (Collereale ed Isol. 88).

Ad accogliere i calciatori del Messina la dirigente scolastica, prof.ssa Carmela Maria Lipari che, insieme con la prof.ssa Angela Lando, ha aperto il breve dibattito sui temi dello sport e del rispetto delle regole. Poi, spazio alle tante domande dei giovani presenti e a qualche piccola battuta nei confronti di Saro Bucolo, l’unico dei tre a non avere ancora segnato. Lui, ha dato appuntamento ai ragazzi a domenica pomeriggio al ”San Filippo” per assistere al match dei giallorossi con il Palazzolo. E chissà che non ci scappi…

Un commento

  1. messinarinasci 2 Marzo 2013 13:42

    I valori dello sport sono importanti ed aiutano i bambini ad osservare le regole e a convivere con gli altri, ma il calcio che vediamo in tv e negli stadi è ben divero. Vediamo risse, simulazioni, maleducazione esagerata non solo da parte di calciatori poco famosi ma da parte di campioni amati ed imitati. I calciatori non sono affatto un buon esempio per i bambini, anzi fanno illudere molti che facendo quattro soldi possono comprare belle macchine avere belle donne e realizzarsi nella vita. Non sono più simbolo di sacrificio, e non sono più considerabili uomini in quanto appena vengono sfiorati volano a terra come delle bambinette. Il calcio come la cattiva televisione è uno dei mali di questo paese perchè produce false illusioni.
    P.S Dimenticavo il calcioscommesse…. solo per questo dovrebbero fermarlo per qualche anno.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007