Il Cus Unime beffato sul finale

Il Cus Unime beffato sul finale

Il Cus Unime beffato sul finale

Tag:

sabato 18 Aprile 2015 - 21:54

Il Cus Unime viene fermato sul pari dal Cosenza Nuoto. In una piscina cosentina caldissima i ragazzi allenati da mister Naccari sono bloccati sul risultato finale di 8-8 a 11 secondi dalla sirena di fine gara, fermati sul più bello proprio come successo nell’ultimo impegno casalingo con la Rari Nantes Napoli.

Sin dall’inizio la partita è apparsa abbastanza ostica per i cussini. Il clima in tribuna è rovente ed i padroni di casa scendono in acqua con il coltello tra i denti per conquistare dei punti determinanti per uscire dalla bagarre della zona play-out. Ne scaturisce un incontro molto equilibrato come dimostrano i parziali di gioco, con gli ospiti che tentano di imporsi per uscire vittoriosi dalla comunale di Cosenza e non perdere terreno rispetto alla zona play-off, mentre i calabresi non mollano di un centimetro. Il primo tempo finisce 3-3 con un’altalena di emozioni: in vantaggio Cosenza con Barranco, pareggia il CUS con De Francesco (3 reti finali per lui), avanti ancora i padroni di casa con Manna F., pari cussino ancora con De Francesco e vantaggio questa volta ospite con Trocciola (anche per lui 3 reti; finisce il parziale con il pari casalingo siglato da Manna F. Leggero vantaggio calabrese nel secondo parziale a firma di Cavalcanti M., ribaltato nella terza frazione dagli universitari che, prima pareggiano con Antonuccio e poi si portano in vantaggio con Trocciola; pareggio di fine tempo per il Cosenza ad opera di Cerchiara.
Le squadre dunque, iniziano la quarta ed ultima frazione di gioco in perfetto equilibrio. I giochi sono ancora aperti ed i cussini tentano il tutto per tutto per uscire vittoriosi da Cosenza. Si portano, allora, sempre in vantaggio i peloritani, riacciuffati sul pari dai padroni di casa. Avanti con De Francesco sul 6-5, i cosentini pareggiano con Fasanella; 7-6 ospite con Trocciola e di nuovo pari casalingo con Guaglianone. A 3.03 dalla fine arriva il nuovo vantaggio targato CUS, con la marcatura del capitano Arcovito. L’incontro, a questo punto, diventa una battaglia sportiva: i cosentini provano in tutte le maniere a pareggiare ma gli universitari resistono strenuamente, anzi avrebbero la possibilità di chiudere l’incontro in due occasioni su uomo in più, a due minuti e ad un minuto dalla fine, non concretizzate. Ecco, allora, la beffa: a 11 secondi dall’ultima sirena da una mischia in area cussina ne viene fuori il gol che non ti aspetti, con il pareggio definitivo ad opera di Chiappetta.
PARZIALI: 3-3, 1-0, 1-2, 3-3
FORMAZIONI:
Tubisider Cosenza: Guaglianone A., Cerchiara (1), Bartolomeo, Chiappetta (1), Manna F. (2), Ponte, Barranco (1), Cavalcanti M. (1), Guaglianone A. (1), Fasanella (1), Mascaro, Graco, Maartire. All. Francesco Manna
CUS Unime: La Tona, Sablone, Naccari A., De Francesco (3), Arcovito (1), Trocciola (3), Cusmano, Lanfranchi, Naccari F., Manna, Antonuccio (1), Frisone. All. Sergio Naccari

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007