Milazzo, presentato il programma della serata “Basket in Carrozzina”

Milazzo, presentato il programma della serata “Basket in Carrozzina”

Salvatore Di Trapani

Milazzo, presentato il programma della serata “Basket in Carrozzina”

Tag:

giovedì 03 Settembre 2015 - 22:37

Presentato il programma della serata dedicata allo sport e alla disabilità. L’evento, realizzato dal comune di Milazzo e previsto per questa sera dalle 20.30 presso la Marina Garibaldi, vedrà scendere in campo i giocatori del settore giovanile Under 16 contro gli Alias Basket di Barcellona subito seguiti dai più piccoli. La serata, a cui parteciperanno anche i campioni dell’Orlandina Basket Gianluca Basile e Tommaso Laquintana, si concluderà con la sfida tra i Cus Cus Catania e gli Olympic Basket Trapani.

Fai canestro con noi”, questo lo slogan che rappresenterà l’evento promosso dall’associazione “Scarabeo” e dal comune con la collaborazione dell’associazione “La Fenice” , della Raffineria di Milazzo e della farmacia Vede. Una serata dedicata allo sport e alla disabilità per abbattere ogni barriera e dimostrare che nulla è impossibile con la giusta forza di volontà. Il programma dell’evento, presentata ieri in mattinata, vedrà scendere in campo, dalle 20.30 di questa sera presso la Marina Garibaldi, i giocatori del settore giovanile Under 16 contro gli Alias Basket di Barcellona, seguiranno poi gli incontri dei giocatori più giovani. Concluderanno la serata i Cus Cus Catania e gli Olympic Basket Trapani che si sfideranno in campo senza esclusione di colpi. Ospiti d'onore della serata i campioni dell'Orlandina Basket Gianluca Basile e Tommaso Laquitana.

“Quest’evento rappresenta una precisa scelta amministrativa –dichiara il sindaco Giovanni Formica, che aggiunge- presteremo tutta la dovuta attenzione alle disabilità. Grazie a questo evento contiamo di riuscire ad abbattere ogni barriera sensibilizzando su quest’importante tema. E’ mio augurio –conclude- che serate come questa possano ripetersi ad intervalli sempre più regolari perché ritengo siano essenziali per la crescita del nostro comune”.

Un appuntamento sicuramente importante, dunque, la cui valenza sociale è da non sottovalutare. L’amministrazione, nel corso della presentazione, ha infatti più volte sottolineato come l’abbattimento delle barriere architettoniche debba rappresentare il futuro di Milazzo così da migliorare la qualità di vita di tutti i cittadini promettendo nuovi progetti futuri.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007