Grassadonia: “Siamo tutti in discussione”

Grassadonia: “Siamo tutti in discussione”

Domenico Colosi

Grassadonia: “Siamo tutti in discussione”

Tag:

venerdì 03 Ottobre 2014 - 13:05

Il tecnico giallorosso presenta in conferenza stampa la partita di domani con il Lecce: “Non firmerei per il pareggio. Dobbiamo restare concentrati per tutto il match”.

Motivato e deciso ad invertire la rotta di un Messina reduce da tre pesanti sconfitte consecutive, Gianluca Grassadonia espone nella consueta conferenza stampa della vigilia il proprio punto di vista sul momento dei giallorossi: “Con il Lecce mi aspetto dei progressi, soprattutto sotto il profilo mentale con meno nervosismo e più concentrazione: dobbiamo cambiare nello spirito, nella voglia, scrollarci di dosso tutte le paure e ritrovare uno spirito di gruppo. Approfitto di questa occasione per ringraziare la delegazione di tifosi che abbiamo incontrato oggi, il loro supporto è necessario per uscire da questa spirale negativa. Per molti giocatori vivere una settimana di questa tipo è una situazione completamente nuova: non possiamo negare di essere in difficoltà, ma dobbiamo essere artefici di una grande partita per spuntarla con una squadra attrezzata come il Lecce. Non firmerei oggi per il pareggio, le partite sono tutte da giocare: dobbiamo attenderli e ripartire in contropiede, aspettare l’episodio favorevole e soprattutto non subire gol”.

Il tecnico giallorosso si sofferma poi sul suo rapporto con Lo Monaco: “Con il Direttore ci sentiamo quotidianamente, abbiamo analizzato il momento della squadra anche quando ero fuori per il corso per allenatori di Coverciano. È chiaro sentirsi in discussione dopo risultati di questo genere, non mi interessano i due anni di contratto, non sono qui a rubare lo stipendio: anche a Salerno o a Pagani ho lasciato quando mi sono accorto che non c’erano più i presupposti per esprimere il mio calcio. Dopo la partita con la Casertana mi sono fermato a riflettere sui problemi che hanno condizionato questo inizio di stagione, ho sentito l’esigenza di far luce dentro di me sulla situazione che stiamo vivendo”.

Chiusura sull’avversario di domani e sui possibili movimenti di mercato: “Anche senza Miccoli e Abruzzese il Lecce resta una delle squadre migliori del campionato, un gradino sopra il Matera e con maggiore qualità rispetto alla Casertana. Ci siamo allenati bene, voglio chiarire una volta per tutte che il mio impegno a Coverciano non mi distoglie minimamente dalla preparazione della partita, in fondo si parla solo di due giorni al mese, mercoledì ero già di ritorno in sede. Non posso giudicare ancora Gaeta, ho bisogno di più tempo prima di prendere una decisione definitiva. Dobbiamo risollevarci già dalla prossima partita, ben sapendo che il nostro sarà un campionato di sofferenza: l’obiettivo in questo momento è quello di arrivare a dicembre nella migliore posizione di classifica possibile con l’idea di rafforzare la rosa nella prossima sessione di calciomercato nel caso dovessimo continuare a manifestare delle lacune in alcuni settori del campo”.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007