Intensa attività natalizia organizzata dalla società Amatori e ispirata allo sport e al divertimento
Lo staff dell’Amatori 2014/2015 ha organizzato due importanti manifestazioni giovanili.
Primo appuntamento con il Memorial “Mimmo Galletta” riservato ai ragazzi del gruppo C.L.U.B. U15. Coach Restanti ha coinvolto altre 3 società siciliane, Basket Barcellona, Virtus Trapani, Cefalù Basket, in un quadrangolare avvincente tra compagini che possono schierare atleti di sicuro valore almeno a livello regionale.
Il torneo, che si svolgerà al Palatracuzzi giorno 27 dicembre con inizio alle 9,45, comincerà con i padroni di casa dell’Amatori che sfideranno il Basket Barcellona, arbitri della prima sfida saranno i signori Cannata e Miceli. A seguire sarà la volta delle due formazioni provenienti da fuori provincia che si contenderanno il secondo posto utile per la finale del pomeriggio. Arbitri di questo secondo incontro saranno i signori Pellegrino e D’Amore.
Dopo la pausa pranzo, si inizierà alle ore 15.45; le squadre uscite sconfitte dai primi due incontri del mattino si sfideranno per la conquista del terzo posto. Arbitreranno i signori Sciliberto e Cannata.
Il torneo si concluderà con la finale tra le due formazioni vincenti per la conquista del trofeo finale. Ad impreziosire l’ultimo atto sarà l’arbitraggio del signor Tolga Sahin, arbitro Internazionale, e il signor Corrado Trifiletti arbitro di Lega Due.
Il torneo rappresenta un importante confronto per i numerosi atleti che affronteranno realtà diverse da quelle locali.
A conclusione, si svolgerà un incontro amichevole tra atleti senior che hanno avuto il piacere e l’onore di conoscere l’amico di tutti “Mimmo” e che vogliono ricordarlo.
Un altro importante evento, organizzato da Cristina Correnti, si svolgerà il 4 gennaio 2015 sempre al palatracuzzi a partire dalle 15.00 e sarà riservato ai bambini del minibasket nati tra l’anno 2004 e il 2007. Sono stati invitati tutti i centri minibasket cittadini che hanno dato la loro disponibilità e l’unico obiettivo perseguito è la crescita e lo sviluppo dei bambini in un ambiente sano, pulito e divertente.
La festa sarà alle 15.00 per i nati nel 2006/2007 che parteciperanno ad un esibizione di tiro palleggio e tutte le “arti cestistiche” imparate fino ad ora. Alle 17.00 sarà la volta dei nati nel 2004/2005 che, divisi in squadre miste che avranno i nomi di campioni italiani di basket (Belinelli, Bargnani ecc.), si affronteranno in mini gare su due campi creati, per l’occasione, all’interno del Palazzetto. Durante il pomeriggio la società ha organizzato tante sorprese in modo da far si che sia una giornata di sport e di grande divertimento.
La società ha deciso di intitolare questa manifestazione a Enrico Vinci, presidente federale dal 1976 al 1992, scomparso nel 2002.
Lia Currò
