Kartrodomo Greenvalley: Andrea Campagna si aggiudica il “Trofeo natalizio”

Kartrodomo Greenvalley: Andrea Campagna si aggiudica il “Trofeo natalizio”

Kartrodomo Greenvalley: Andrea Campagna si aggiudica il “Trofeo natalizio”

Tag:

venerdì 16 Dicembre 2011 - 16:50

Nelle altre gare degne di nota sono state le vittorie del Milazzese, Angelo Aloi, nella categoria “125 Super Sprint” che relegato al secondo posto Pietro Bartolotti e al terzo il Santateresino Salvatore Ucchino che superava proprio sulla linea del traguardo Fiorenzo Tortorici, di Sant’Agata di Militello

Uno strepitoso Andrea Campagna, nella categoria “60 mini”, si è classificato al primo posto nella terza ed ultima gara valida per il “trofeo natalizio”. Dopo la vittoria nella prima gara e il terzo posto nella seconda, il pilota roccalumerese, con la vittoria nell’ultima gara si è piazzato al 1° posto “assoluto” aggiudicandosi il prestigioso “Trofeo natalizio”, giunto alla 5° edizione, chiudendo l’annata agonistica 2011 sugli allori. Andrea Campagna, con i colori del team Funkart Fiorenzo e con la preziosa supervisione di Giovanni Ottaviano, decano del mondo dei kart, ha condotto la gara in modo superlativo, infatti, dopo essere partito in prima fila accanto al pilota di Mistretta, Fabrizio Stivala, autore della pole position, si ritrovava dopo la prima curva al terzo posto per poi passare davanti al traguardo del primo giro già in testa alla gara per aver effettuato due sorpassi che hanno impressionato il pubblico per precisione e rapidità di esecuzione. In seconda posizione intanto si era portato Fabrizio Stivala che aveva superato il giovanissimo Rosario Costa di Messina. Subito dopo però Stivala era costretto a ritirarsi dopo aver subito un contatto che non gli ha permesso di continuare la gara. Le posizioni si cristallizzavano e sotto la bandiera a scacchi transitavano, nell’ordine, Andrea Campagna, Giovanni Ipito e, sul terzo gradino del podio, la giovane Sant’Agatese, Alessia Ricciardo.

Andrea Campagna ha poi ricevuto i complimenti del patron della Lenzokart, Nino Lenzo e del figlio Michele, titolare della “Luxor Racing Team”. Nella categoria “60 Baby” si è imposto il pilota di Rometta, Francesco Barbera, dopo una gara avvincente mentre al secondo posto si è classificato Sebastiano Grillo che era passato più volte in testa dopo alcuni testa coda di Barbera. Nelle altre gare degne di nota sono state le vittorie del Milazzese, Angelo Aloi, nella categoria “125 Super Sprint” che relegato al secondo posto Pietro Bartolotti e al terzo il Santateresino Salvatore Ucchino che superava proprio sulla linea del traguardo Fiorenzo Tortorici, di Sant’Agata di Militello, che negli ultimi metri di gara ha visto piantarsi il proprio kart rimasto senza benzina. Il pilota di Acquedolci Impellizzeri ha colto invece il successo nella categoria “125 Over”, seguito dal milazzese Carmelo Pignatelli e da Carlo Scarpa che occupava il terzo gradino del podio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007