La Messana a Badolato con un solo obiettivo: tornare alla vittoria

La Messana a Badolato con un solo obiettivo: tornare alla vittoria

La Messana a Badolato con un solo obiettivo: tornare alla vittoria

Tag:

giovedì 24 Novembre 2011 - 17:32

Sul fronte formazione conferma piena per la rosa di atlete che ha ben figurato contro Sassari con l'unica eccezione rappresentata dall'assenza certa del pivot Rosaria Triolo

H.C. Messana in trasferta nella terza giornata di ritorno nel massimo torneo di pallamanofemminile.
La formazione del presidente Filippo Spadaro sarà impegnata sul campo della matricola Badolato con il chiaro intento di tornare alla vittoria. Negli ultimi due impegni di campionato, difatti, la compagine messinese pur giocando in maniera abbastanza convincente è stata costretta a cedere l’intera posta in palio a due delle pretendenti al titolo.

A Salerno contro le campionesse in carica è arrivata una sconfitta per 27 a 24 dopo sessanta minuti ben giocati e molto equilibrati con il “sette” siciliano condizionato negativamente dalla pesante assenza del terzino serbo Ljubica Ceklic; mentre sabato scorso contro l’attuale capolista Sassari ancora una performance di livello per Romeo, Cavaneghi, Piffer, Prisa e compagne che al termine di un match vibrante e dopo essersi trovate anche in vantaggio a poco più di 10′ dalla fine hanno dovuto soccombere con lo score finale di 29 a 25.

Una gara che ha lasciato l’amaro in bocca e qualche strascico polemico, ma che per una precisa direttiva societaria si è deciso di non commentare assolutamente. Allora riflettori puntati sulla gara di Catanzaro contro la matricola Badolato già battuta abbastanza agevolmente nella gara d’andata disputata a Messina. E’ chiaro che ogni gara ha la sua storia, ma la differenza tecnica tra le due squadre sembra evidente e senza per questo voler sottovalutare l’avversario dalla trasferta calabrese, il team capitanato da Natasa Miladinovic, cercherà di tornare con i tre punti.

“Non possiamo permetterci altri passi falsi – evidenzia mister Cardaci – contro la formazione calabrese guidata dalla mia amica Suada Sejmenovic giocheremo certamente per vincere. Non prenderemo la gara sottogamba e per tutta la settimana ho detto alle ragazze di giocare con determinazione e senza cali di concentrazione in questa ultima gara dell’anno, prima della sosta dovuta alla disputa dei campionati mondiali in Brasile. Abbiamo recuperato, tra l’altro, la Ceklic che per il nostro tipo di gioco è fondamentale e ci presenteremo a questo derby siculo-calabrese consapevoli delle nostre possibilità”.

Sul fronte formazione, infine, conferma piena per la rosa di atlete che ha ben figurato contro Sassari con l’unica eccezione rappresentata dall’assenza certa del pivot Rosaria Triolo (auguri alla neo dr.ssa in fisioterapia ndr.) e il ritorno a tempo pieno della promettente Denise Truscello che si aggregherà al gruppo da venerdì mattina. Arbitreranno il match i signori Tommaso Balzano e Valeria Vairo di Salerno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007