Il Messina scivola ad Acri: 2-1, segnano Cavatorti, Galantucci ed Agate

Il Messina scivola ad Acri: 2-1, segnano Cavatorti, Galantucci ed Agate

E. Rigano

Il Messina scivola ad Acri: 2-1, segnano Cavatorti, Galantucci ed Agate

Tag:

domenica 11 Settembre 2011 - 15:27

I giallorossi sciupano troppo e capitolano in Calabria. Corona fallisce un rigore sull’1-0. In classifica, a punteggio pieno Palazzolo, Valle Grecanica e Marsala

Il Messina inciampa ad Acri e torna in Sicilia portando sulle spalle la prima sconfitta stagionale. Ad incidere sul risultato la scarsa verve realizzativa dei giallorossi, che producono molto ma non riescono a sfruttare l’ampia mole di gioco creata. Come preventivato alla vigilia il tecnico Pensabene lancia subito gli ultimi due over arrivati: D’Alterio e Ferraro. Quest’ultimo in attacco in tandem con il rientrante Corona. Dal primo minuto anche gli under Lo Nardo e Agate.

La prima azione gol della gara è del Messina: D’Alterio in mezzo per Ferraro che sciupa incredibilmente spedendo la sfera sopra la traversa. Alla prima occasione invece, l’Acri segna: Cavatorti acciuffa un pallone in area e lo spedisce alle spalle di Cecere. L’Acr reagisce con Agate ma Di Iuri gli nega la gioia del gol. Poi è Cecere che deve superarsi in due occasione per bloccare il 2-0 su due conclusioni di Galantucci. Al Messina viene annullato un gol di Corona. Poi lo stesso attaccante ex Juve Stabia si procura un penalty per fallo di mano di Martinucci, ma dal dischetto sbaglia calciando fuori. Si va a riposo sull’1-0 per i padroni di casa.

Gli ospiti sembrano rientrare sul terreno di gioco carichia ma il 2-0 gli spezza le gambe: è Galantucci a fare gol in occasione di un calcio di punizione. Il Messina accusa il colpo ma sospinto dai circa cento coraggiosi che hanno seguito la squadra in Calabria, non molla e accorcia le distanze. La rete viene segnata al 59’ da Agate che di destro firma il 2-1 su assist di Corona. Entrano Irrera e Grillo per Agate e Criaco, ma è sempre Corona che ci prova pur non riuscendo ad insaccare. L’occasione più nitida all’87’, quando “Re Giorgio” non riesce a battere Di Iuri appena uscito a vuoto. Finisce 2-1. Per il Messina un ko che lascia l’amaro in bocca. Ma non c’è tempo per soffermarsi a pensare. Bisogna raccogliere le forze e concentrarsi sulla prossima partita. Mercoledì in Coppa Italia con la Valle Grecanica.

Risultati II giornata – Girone I serie D

Adrano – Sant’Antonio Abate 1-1

Acri – Messina 2-1

Cittanova – Battipagliese 0-2

Nissa – Nuova Cosenza 0-2

Noto – Marsala 2-3

Nuvla San Felice – Licata 1-2

Sambiase – Palazzolo 1-3

Serre Alburni – HinterReggio 0-0

Valle Grecanica – Acireale 2-0

Classifica

Palazzolo, Valle Grecanica, Marsala 6; Battipagliese, HinterReggio 4; Nuova Cosenza, Acri, Licata, Nuvla Felice, Cittanova Interpiana 3; Adrano, Serre Alburni, Messina 2; Sant’Antonio Abate, Acireale 1; Nissa, Noto, Sambiase 0

2 commenti

  1. Caliamoci nella mentalità della D, che è un inferno. Facciamo tesoro della sconfitta e ripartiamo!

    0
    0
  2. Si, però, l’Acri avi nu squadruni…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007