UniMe. Pronta la II edizione della Notte Bianca dello Sport Universitario

UniMe. Pronta la II edizione della Notte Bianca dello Sport Universitario

Claudio Panebianco

UniMe. Pronta la II edizione della Notte Bianca dello Sport Universitario

Tag:

martedì 06 Ottobre 2015 - 22:11

Si svolgerà Venerdì 9 Ottobre, a partire dalle 16:30 nella cittadella sportiva dell'Ateneo, la II Notte Bianca dello Sport Universitario, organizzata dal Cus UniMe. Vari gli sport e le discipline proposte e, in serata, anche una grigliata ed un'esibizione musicale abbelliranno la serata

Anche sport e divertimento animano l'Università di Messina. Si svolgerà Venerdì 9 Ottobre, a partire dalle 16:30 nella cittadella sportiva dell'Ateneo, la II Notte Bianca dello Sport Universitario, organizzata dal Cus UniMe. Hanno presentato l'iniziativa, ieri mattina, il Delegato alle Attività Sportive, Daniele Bruschetta, il Presidente del Cus UniMe, Antonino Micali, il Direttore Generale dell'Ateneo, Francesco De Domenico, il Presidente dell'ERSU Messina, Fabio D'Amore, ed il Presidente dell’Associazione "Futuro Ecosostenibile", Francesco Severo.

Gli studenti potranno esprimersi, senza nessun costo, in diverse discipline, tra cui calcio a 5, pallanuoto, basket, beach volley e tennis; inoltre i partecipanti sono invitati a provare le varie attività fitness promosse e di seguire lezioni gratuite di equitazione. La serata verrà poi accompagnata da esibizioni musicali: le band Blam Rum e i gli intramontabili Finley (vincitori dei prestigiosi Best Italian Act e Mtv Europe Music Awards), si esibiranno sul palco allestito, mentre una maxi grigliata sfamerà atleti e presenti.

Anche in questa edizione il Cus UniMe promuoverà, insieme all'Associazione Italiana Sclerosi Multipla, una campagna di raccolta fondi e l'attivazione di iniziative volte alla sensibilizzazione su tematiche ambientali, in collaborazione con l'Associazione Futuro Ecosostenibile. "L'evento non ha solo una valenza sportiva", ha dichiarato Bruschetta, Delegato alle Attività Sportive, "ma anche, e sopratutto, sociale grazie alla collaborazione dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dell'Associazione Futuro Ecosostenibile. Desidero, inoltre, ringraziare in modo particolare l'ERSU, che ho voluto fortemente al nostro fianco e che con questa partecipazione inaugura un nuovo percorso sinergico con il nostro Ateneo".

In seguito il Presidente dell'ERSU, D'Amore, ha anticipato che "a questa collaborazione ne seguiranno tante altre, tra le quali, l'istituzione di un servizio bus navetta che condurrà gli studenti verso la Cittadella Sportiva". Il Presidente del Cus UniMe, Antonino Micali, ha sottolineato come i giovani siano la base della società futura, "e per questo", ha affermato, "non possiamo che puntare su di loro e sul loro coinvolgimento nelle nostre attività istituzionali. In questa edizione tutte le associazioni studentesche hanno dato un contributo attivo estremamente importante e per questo mi sento di ringraziarli in modo particolare".

Claudio Panebianco

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007