Ossidiana pallanuoto: presentati stagione e calendario benefico

Ossidiana pallanuoto: presentati stagione e calendario benefico

Ossidiana pallanuoto: presentati stagione e calendario benefico

Tag:

lunedì 12 Dicembre 2011 - 10:56

Più di 80 tesserati ed un’ importante iniziativa di beneficienza. La società si è presentata ufficialmente, nei giorni scorsi, al Teatro Don Orione. E’ stata l’occasione ideale per illustrare i programmi dell’annata agonistica 2011/2012

Più di 80 tesserati nel settore pallanuoto ed uno speciale calendario 2012 il cui ricavato andrà in beneficenza; basterebbero già questi due aspetti per rendere l’idea dell’attivismo dell’ASD Ossidiana, società in rapida crescita che si è presentata ufficialmente, nei giorni scorsi, al Teatro Don Orione.

E’ stata questa l’occasione ideale per illustrare i programmi della stagione 2011/2012, che vedrà protagoniste le squadre che parteciperanno ai campionati FIN e la “neonata” sezione dedicata al Nuoto Master. Nel corso dell’incontro con atleti, genitori parenti e stampa è stato dato il giusto risalto, inoltre, all’iniziativa benefica legata al calendario 2012, realizzato grazie alla sensibilità dimostrata dai campioni della Pro Recco, che si sono fatti immortalare, in piscina, insieme, a quattro giovani atleti del sodalizio dello Stretto. Il ricavato della distribuzione del calendario andrà ai disabili gravi del Don Orione per comprare del materiale didattico.

A fare gli onori di casa gli stessi ragazzi del Don Orione, che hanno fatto un toccante augurio di Buon Natale a tutti i presenti, accompagnati dall’entusiasta Antonio Celona: “E’ un’iniziativa lodevole, che ci riempie di gioia – queste le parole di Celona – devo un grande ringraziamento all’Ossidiana e, soprattutto, al suo presidente Nicola Germanà, di cui non posso che sottolineare professionalità ed umanità”. Sulla stessa lunghezza d’onda l’emozionato Germanà: “Non ho mai avuto dubbi nel dedicare, in modo concreto, questo calendario al Don Orione. Era un desiderio che tenevo da tempo dentro di te e che adesso si è potuto realizzare grazie alla sensibilità dimostrata dalla Pro Recco ed al fondamentale lavoro fatto da Carmine Argentiero e da tutti coloro che ne hanno reso possibile la realizzazione”.

Il massimo responsabile del sodalizio cittadino si è soffermato poi sull’analisi dell’annata che sta per iniziare. “Tre sono le grandi novità. La creazione di una sezione Master di nuoto, la squadra di Acquagol e l’inserimento dell’Under 15 nel girone Elite, del quale fanno parte i migliori settori giovanili siciliani. Per quanto riguarda le altre formazioni, l’Under 13 è quasi tutta rinnovata e con tanti ragazzi che si sono avvicinati da poco alla pallanuoto. L’Under 17 può fare bene pur avendo l’ossatura dell’Under 15. Dalla compagine di serie D ci attendiamo, infine, il salto di qualità e magari – conclude con un sorriso Germanà – l’agognata promozione”. Ci sono, quindi, le premesse per un 2012 ricco di soddisfazioni “griffate” ASD Ossidiana.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007