Pallamano, La Messana a Roma a caccia di punti pesanti

Pallamano, La Messana a Roma a caccia di punti pesanti

Pallamano, La Messana a Roma a caccia di punti pesanti

Tag:

venerdì 14 Ottobre 2011 - 15:38

Una gara importante soprattutto per le siciliane che vogliono rimanere nei quartieri alti della graduatoria per provare a conquistare l'accesso diretto ai play-off scudetto

La Handball Club Messana in trasferta nel quarto turno del massimo campionato di pallamano femminile. La compagine del presidente Spadaro sabato pomeriggio a Pontinia (fischio d’inizio alle ore 17.30) giocherà contro la Futura Roma. Una gara importante soprattutto per le siciliane che vogliono rimanere nei quartieri alti della graduatoria per provare a conquistare, al termine della stagione regolare, uno dei primi quattro posti che permettono l’accesso diretto ai play-off scudetto.
Un traguardo che in questa stagione sembra alla portata del team allenato da Salvo Cardaci che, dopo aver ottenuto un meritato punto contro le campionesse in carica del Salerno ha giocato in appena quattro giorni altre due gare di campionato. A Sassari è arrivata una sconfitta seppur onorevole, mentre sabato scorso al pala San Filippo Prisa e compagne hanno regolato abbastanza agevolmente la matricola calabrese Badolato.

Una sfida, quella romana, che si preannuncia comunque ostica per le siciliane che affronteranno la Futura giovane formazione guidata da Marco Trespidi che sta preparando con largo anticipo il team azzurro all’appuntamento olimpico di Rio 2016. I risultati in campionato, almeno fin ora, hanno sorriso al “progetto Futura” che dopo il ko di misura nella gara di esordio contro il Sassari di coach Milatovic , ha inanellato due vittorie roboanti contro Badolato e Nuoro.Due gare a senso unico con Ganga, Lenardon e Franco (ex di turno) che hanno sofferto solo nelle battute iniziali per poi dilagare nella seconda parte del match.

“Sono avversarie indubbiamente temibili che vanno affrontare con la giusta mentalità e determinazione – dice il presidente della Messana Filippo Spadaro – con tanti sacrifici abbiamo cercato di costruire una squadra maggiormente competitiva per provare a ridurre il gap tecnico esistente con le formazioni più accreditate della sere A1. La gara di Pontinia per il mio sodalizio rappresenta un crocevia importante, insomma, e alle nostre ragazze ho già chiesto in settimana di disputare una prestazione volitiva poichè vogliamo proseguire al meglio il nostro percorso di crescita. Rispettiamo ovviamente le nostre avversarie – conclude il dott. Spadaro – e da presidente della neonata Lega femminile di A1 sto apprezzando tantissimo il lavoro fatto dallo staff tecnico azzurro, ma la Messana vuole recitare un ruolo da protagonista in questa stagione e a Roma giocheremo per conquistare i tre punti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED