Secondo successo consecutivo per Messina che si accorcia le distanze del quarto posto. Puliafito: "Lavoriamo per arrivare in forma ai playoff"
Ripresa di campionato dolce per la Waterpolo Despar Messina che a Roma fa in pieno il suo dovere, stacca il biglietto per i play-off, si avvicina al quarto posto e respinge l’attacco del Padova. La squadra di Giovanni Puliafito parte lentamente ma alla distanza riesce ad avere ragione delle capitoline per 12-8. Tra le note negative della giornata l’infortunio al setto nasale per Valentina Ayale e i problemi al ginocchio destro per Medea Verde, costretta alla panchina. La speranza del coach è quella di riaverle a disposizione nel prossimo match casalingo contro il Catania, in programma alla piscina Cappuccini il 6 aprile.
La Waterpolo Despar Messina subisce nel primo tempo l’aggressività e la voglia delle padroni di casa, alla disperata ricerca dei punti salvezza. Nel secondo parziale, le messinesi fanno valere il miglior tasso tecnico e capovolgono il risultato. Con tre gol di vantaggio all’intervallo lungo, la formazione peloritana non soffre più e, con una navigazione tranquilla, porta a casa il risultato. Bujka, schierata in più posizioni, ne segna cinque, Abbate, in non perfette condizioni fisiche, ne realizza tre. Play-off che diventano certezza per obiettivi sempre più ambiziosi.
COMMENTI- Soddisfatto a metà il tecnico Giovanni Puliafito: “Contento per il risultato e per gli effetti collaterali. Sul piano del gioco possiamo e dobbiamo fare di più, abbiamo il tempo per farlo. Le prossime due partite con Catania e Imperia saranno impegnative al punto giusto, lavoriamo per arrivare ai play-off di maggio nelle migliori condizioni di forma. Non possiamo, però, concederci pause e, soprattutto, non guardiamo la posizione finale della regular season”.
