Coach Ferrara: "Finalmente ho rivisto giocare la nostra squadra ed il miglioramento rispetto alla scorsa partita è stato evidente"
La Pallavolo Messina conquista un punto importante al tie-break al PalaPinco di Trapani (22-25; 25-20; 25-23; 15-25;15-11). I ragazzi di coach Ferrara hanno lottato punto a punto contro i granata, buttandosi alle spalle la brutta prestazione di sabato scorso con il Club Italia.
«Siamo riusciti a ridimensionare i nostri avversari sul loro campo – dichiara con enfasi Flavio Ferrara -, mostrando carattere e credendoci fino al tie-break. La vittoria del quarto set ci ha ridato morale, ma la stanchezza non ha tardato a farsi sentire. Alcuni errori nella seconda fase del tie-break, infine, ci sono costati cari ed abbiamo sfiorato la vittoria, senza però raggiungerla».
Il risultato portato a casa da questa difficile trasferta, nonostante la sconfitta al tie-break, rappresenta un importante traguardo per la classifica e per il morale degli atleti giallorossi. L’analisi del mister, in questo senso, è positiva «Sono soddisfatto del gioco espresso dai ragazzi in campo e devo complimentarmi con loro, perché oggi abbiamo visto una bella pallavolo. Finalmente ho rivisto giocare la nostra squadra ed il miglioramento rispetto alla scorsa partita è stato evidente: significa che abbiamo lavorato bene sui nostri deficit di gioco».
Dopo il derby anche il presidente Giorgio Muscolino appare incoraggiato: «Penso che questa sia la strada giusta. Abbiamo dimostrato di poter essere competitivi e di aggredire la classifica partita dopo partita, set dopo set. Anche oggi abbiamo lottato come leoni su ogni palla e così dobbiamo andare avanti».
I giallorossi rientrano a casa con la consapevolezza di avere ancora tanto lavoro da portare avanti e che esistono ampi margini di miglioramento. Il riposo imposto dal calendario nella prossima giornata di campionato sarà certamente sfruttato in questa direzione.
