Prima vera sconfitta per lo Jonio Volley, il Cresci in rete rimane al primo posto

Prima vera sconfitta per lo Jonio Volley, il Cresci in rete rimane al primo posto

Giusy Briguglio

Prima vera sconfitta per lo Jonio Volley, il Cresci in rete rimane al primo posto

Tag:

lunedì 08 Dicembre 2014 - 15:57

Troppi errori per la squadra di Nizza che ha sprecato la possibilità di bloccare l'avanzata solitaria della squadra messinese che arriva a 18 punti, mentre lo Jonio rimane a 13

Brutta sconfitta per lo Jonio Volley che sabato sera ha perso per 3 set a 1 contro il Cresci in rete. La possibilità di scalzare le avversarie dal primo posto in classifica è stata sprecata da una serie di errori gratuiti che hanno impedito alla squadra di Nizza di superare le padroni di casa. Per la formazione jonica in campo c’erano le bande Ausilia Lupica e Fabiana Egitto, l’opposto Pamela Villari, le centrali Graziella Lupica e Sonia Camelia, la palleggiatrice Carmen Sergi e il libero Ivana Mignani.

Una partenza disastrosa per le ospiti che nel primo set soccombevano di fronte alla squadra messinese, determinata e precisa così tanto da non dare respiro al sestetto jonico il quale, d’altra parte, sbagliava troppo. Il set si chiudeva per 15 a 25, dimostrando la scarsa reattività di Lupica e compagne che solo dalla metà del secondo set cominciavano a fare sul serio e a opporre resistenza alle avversarie che, nonostante tutto, non mollavano la presa. Un buon tentativo per lo Jonio che però vanificava ancora l’esito finale a causa dei troppi errori commessi, mentre il Cresci in Rete si metteva quasi al sicuro vincendo anche il secondo parziale per 30 a 28. Una sicurezza che gli costava però il set successivo in cui le joniche perfezionavano il tentativo precedente e si aggiudicavano il parziale con una certa tranquillità per 17 a 25. Quando la vittoria della formazione messinese sembrava messa in dubbio, lo Jonio mollava invece la presa, sprecando la possibilità di arrivare al tie break e, regredendo alla performance del primo set, perdeva infine l’ultimo parziale per 15 a 25.

Per la squadra di Nizza si tratta della prima vera sconfitta dopo il 3 a 2 a favore del Domenico Savio, partita che, a differenza di quest’ultima, è stata combattuta e persa con onore. Il rammarico, in questo caso, è di aver giocato male e di aver concesso al Cresci in rete di vincere facilmente. Le avversarie hanno invece dimostrato di essere molto organizzate e di meritare il primo posto che occupano adesso con 18 punti, mentre lo Jonio rimane a 13 a pari merito con la Polisportiva Nino Romano e il Domenico Savio che, però, ha una partita in meno.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007