Quattro atleti della provincia jonica alla 35esima edizione della Maratona di Londra

Quattro atleti della provincia jonica alla 35esima edizione della Maratona di Londra

Quattro atleti della provincia jonica alla 35esima edizione della Maratona di Londra

Tag:

giovedì 23 Aprile 2015 - 10:18

Saranno Paolo Grufi, Santino Restuccia, Giovanni Smiroldo e Pierpaolo Maimone a correre insieme agli oltre 50 mila partecipanti previsti alla manifestazione. Gli atleti fanno parte del gruppo Snail che si propone di promuovere il territorio attraverso lo sport

Dalla riviera jonica al Regno Unito con furore. Paolo Garufi, Santino Restuccia, Giovanni Smiroldo e Pierpaolo Maimone sono i quattro atleti che rappresenteranno il comprensorio alla 35esima edizione della London Marathon che avrà luogo domenica 26 aprile. I corridori, sotto la guida atletica di Paolo Cicciò, fanno parte del neonato gruppo Snail –Sport and Nature Along Ionian Lands, che si ripropone di promuovere il territorio attraverso lo sport e la corsa in particolare.

La tappa londinese fa parte del circuito delle Major Six, le sei maratone più importanti al mondo. Oltre Londra, ci sono quelle di New York, Boston, Chicago, Tokio e Berlino. Il percorso è veloce e senza troppe difficoltà altimetriche. Si parte da Greenwich per arrivare a Buckingham Palace, passando attorno al Tamigi. Sono previsti più di 50 mila partecipanti e fra i top runners vi saranno i detentori dei due precedenti record del mondo.

“L'obiettivo dei nostri atleti – hanno dichiarato – è portare a termine la maratona soprattutto per Restuccia e Smiroldo alla loro prima esperienza assoluta sui 42,195 Km , mentre Maimone e Garufi tenteranno di migliorare le loro prestazioni sulla distanza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007