Rombo di motori: in corso l'8^ Rally dei Peloritani

Rombo di motori: in corso l’8^ Rally dei Peloritani

Rombo di motori: in corso l’8^ Rally dei Peloritani

Tag:

domenica 25 Novembre 2012 - 11:30

Ieri cerimonia a Spadafora, questa mattina i riordinamenti a Messina, nella sede dell'Unimesport dell'Annunziata. Alle 19 la premiazione dei vincitori

Alle 19.30 di ieri sera dalla Piazza Castello di Spadafora ha preso il via (con la Cerimonia di Partenza) l’8^ Ronde dei Peloritani, la competizione promossa dalla scuderia Messina Racing Team ed organizzata dalla Eagles Racing, che ha riportato le auto da rally a Messina ed ora fa sentire il rombo dei motori vicino anche in provincia, dove l’Amministrazione comunale spadaforese guidata dal Sindaco Giuseppe Pappalardo, ha accolto con grande e pronto entusiasmo l’evento sportivo. La cittadina alle tirrenica peloritana già affollata da qualche giorno, ha accolto il grande pubblico già presente alle verifiche. Sono settantuno gli equipaggi che hanno lasciato la pedana di partenza, dopo aver portato a termine in mattinata le operazioni di verifica. Traguardo oggi alle 17, sempre in Piazza Castello, dopo quattro passaggi sui selettivi 10 Km di cui si compone la prova speciale “Ronde dei Peloritani”.

I concorrenti dopo la partenza, hanno raggiunto Messina per il riordinamento notturno presso l’Università in località Annunziata, ancora sede di riordinamenti ed assistenza grazie alla consueta disponibilità e collaborazione dell’intera struttura e di UNIME Sport in particolare. La competizione è ripresa alle 7.45 di questsa mattina, domenica 25 novembre, quando gli equipaggi sono usciti dal riordino per entrare nel primo dei quattro parchi assistenza situato, come i riordinamenti, presso il Centro Sportivo universitario di UNIME Sport.

Come detto, saranno quattro i passaggi sui 10 Km di prova speciale denominata “Ronde dei Peloritani” alle 8.20, 10.55, 13.30 e 16.05. Dopo l’arrivo nel centro di Spadafora, alle 19 la Cerimonia di Premiazione presso il Comune concluderà l’evento. A scendere con il numero 1 dal palco partenza l’alfiere Phoenix Campione Italiano Rally Junior Andrea Nucita, il 22enne di Santa Teresa Riva terzo lo scorso anno sempre in coppia con la piemontese Sara Cotone, di nuovo al volante della Renault Clio Suer 1600 della Ferrara Motors. Secondo a partire il tre volte vincitore della Targa Florio Totò Riolo con la Peugeot 207 S2000 Ferrara Motors, navigato Maurizio Marin. Numero 3 per il bravo Rosario Pistone, navigato per l’occasione dal pilota di Mandanici Giuseppe La Torre. Quarta vettura la Peugeot 207 S2000 di LB Tecnorally del fratello maggiore di Andrea, Giuseppe Nucita navigato dall’esperto Nico Salvo vincitori nel 2011. Prima vettura turbo 4×4, la Mitsubishi EVO X di Angelo Di Dio ed Andrea Cariolo, poi Giuseppe Alioto all’esordio al volante della Renault Megane Kit, quindi, altra Super 1600 la Renault Clio di Giovanni Celesti, mentre sulla Fiat Punto Nicola Venuto, il Sindaco di Saponara sempre più esperto rallista, che ha ancora testimoniato il desiderio di ripresa dell’intero territorio segnato dalle tragiche calamità di un anno fa.

Un commento

  1. Mariella De Francesco 25 Novembre 2012 16:45

    Complimenti per la pessima comunicazione anche dal vostro giornale. Nessuna informazione sul blocco nè sui giornali cartacei, nè su quelli on line.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007