Seconda trasferta consecutiva per il Savio: si va a Gallico

Seconda trasferta consecutiva per il Savio: si va a Gallico

Seconda trasferta consecutiva per il Savio: si va a Gallico

Tag:

venerdì 12 Aprile 2013 - 11:28

Si tratta di uno scontro diretto tra due formazioni che ambiscono alla salvezza. Due sono i punti che al momento separano in classifica le matricole

Seconda trasferta consecutiva nel campionato di serie B2 per il Savio Messina. Archiviata la sconfitta sul campo della imbattuta capolista Akragas Volley, la formazione dell’allenatore Domenico Costantino è chiamata sabato ad affrontare il Gallico.

Si tratta di uno scontro diretto tra due formazioni che ambiscono alla salvezza. Due sono i punti che al momento separano in classifica le squadre peraltro entrambe alla loro prima stagione nel torneo di quarta serie. La formazione calabrese diretta da Gianluca Porcino occupa la nona posizione con trenta punti raccolti in ventidue partite. Un gradino sotto troviamo capitan Morelli e compagne che di punti ne hanno raccolti 28. Sia le gialloblu calabresi che quelle siciliane hanno un vantaggio prezioso sulla zona retrocessione (+ 7 il Gallico, + 5 la formazione messinese) ma non tale da permettergli di sentirsi al sicuro da qualsiasi rischio.

Una gara dunque ad alto livello di difficoltà, che il Savio si avvia ad affrontare con fiducia mista alla consapevolezza delle proprie possibilità. Ci vorrà una prova di grande intensità di gioco e con pochi errori per superare indenne il Gallico, ma la compagine di mister Costantino ha le carte in regola per riuscire nel suo intento di tornare a casa con un risultato utile in ottica salvezza.

Le giocatrici hanno profuso il massimo impegno negli allenamenti settimanali, non tralasciando nessun dettaglio in vista del match di sabato con le calabresi. Mister Costantino potrà contare sulla piena disponibilità di tutti gli elementi della rosa anche se in partenza dovrebbe affidarsi allo schieramento classico degli ultimi due mesi. “Siamo consapevoli delle difficoltà dell’incontro – afferma il direttore generale della sezione pallavolo, Paolo Bitto – ma convinti di poterci giocare le nostre carte fino in fondo. Il Gallico è un avversario valido e lo ha dimostrato nel corso della stagione, ma penso che la nostra squadra abbia le capacità per giocarsi la partita senza timori. Le ragazze sono molto concentrate, le ho viste lavorare con profitto in palestra nel corso della settimana. Sono consapevoli che il vantaggio di cinque punti sulla Pallavolo Sicilia è prezioso ma con quattro giornate ancora da disputare non possiamo permetterci di abbassare la guardia fino al raggiungimento del nostro obiettivo: la salvezza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007