Serie C. Lo Jonio Volley annienta la Polisportiva Nino Romano

Serie C. Lo Jonio Volley annienta la Polisportiva Nino Romano

Giusy Briguglio

Serie C. Lo Jonio Volley annienta la Polisportiva Nino Romano

Tag:

lunedì 01 Dicembre 2014 - 15:50

Solo due punti separano la squadra di Nizza dalla prima in classifica. Salta il primo posto, occupato dalla squadra Cresci in Rete che sabato ha vinto ancora per 3 a 0, ma l’impresa è solo rimandata alla prossima settimana

Grande vittoria per lo Jonio Volley che ieri ha battuto per 3 a 1 (26-28, 25-19, 25-15, 25-20) la Polisportiva Nino Romano nella palestra delle scuole medie di Nizza di Sicilia. Un incontro che ha tenuto sulle spine giocatrici e pubblico e che alla fine ha visto trionfare le atlete di casa in quello che si presentava come un match dall’esito poco prevedibile. Il risultato ha sorriso al sestetto jonico guidato da Alessandro Prestipino che ha schierato in campo la formazione tipo con Fabiana Egitto e Ausilia Lupica di banda, l’opposto Pamela Villari, le centrali Graziella Lupica e Sonia Camelia, Carmen Sergi in regia con il libero Simona Casale al posto di Ivana Mignani.

Che la partita fosse molto sentita da entrambe le parti è stato chiaro sin dal primo set guidato dalle ospiti, molto affiatate in campo, mentre dall’altra parte un po’ di tensione vanificava i tentativi di Lupica e compagne di prendere in mano il gioco. Lottando, la Nino Romano riusciva a vincere il primo parziale, ma la tenacia delle padroni di casa si rivelava efficace nel seguito della partita. Senza farsi scoraggiare, e grazie a un servizio più efficace, lo Jonio neutralizzava le avversarie e intascava i tre punti.

Lo Jonio Volley ha messo un freno all’avanzata della squadra di Milazzo che, fino a ieri, aveva condotto un campionato perfetto, ottenendo quattro vittorie piene che gli avevano valso il primo posto in classifica, ma non aveva ancora fatto i conti con le ragazze di Nizza che non sono state sicuramente da meno in questo avvio di stagione. Per loro una partenza ottima che le ha viste sconfitte solo contro il quotato Domenico Savio e alla fine di una lunga partita che le avversarie si sono guadagnate al tie break. Per le atlete joniche salta il primo posto, occupato dalla squadra Cresci in Rete che sabato ha vinto ancora per 3 a 0, ma l’impresa è solo rimandata alla prossima settimana, quando il Nizza affronterà fuori casa proprio la squadra del tecnico Giovanni Russo.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007