Tutto pronto per affrontare il Sambiase. Dubbio Catania-Grillo per Pensabene, in porta Pontello - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Tutto pronto per affrontare il Sambiase. Dubbio Catania-Grillo per Pensabene, in porta Pontello

Emanuele Rigano

Tutto pronto per affrontare il Sambiase. Dubbio Catania-Grillo per Pensabene, in porta Pontello

sabato 17 Settembre 2011 - 21:03
Tutto pronto per affrontare il Sambiase. Dubbio Catania-Grillo per Pensabene, in porta Pontello

Il tecnico ex Ebolitana tornerà al 4-4-2 dopo la parentesi di Coppa Italia con il 3-4-2-1. Allarme rientrato per Coppola e Coulibaly. Avanti Corona e Ferraro

Ripetere l’ottima prestazione di Coppa e riprendere la marcia in campionato. Questi gli obiettivi del Messina che si appresta ad affrontare il Sambiase al San Filippo in occasione della terza giornata del campionato di serie D (girone I). Indicazioni positive per Andrea Pensabene che recupera Coppola e Coulibaly a centrocampo, usciti entrambi malconci dal campo dopo il match di mercoledì contro la Valle Grecanica. Il tecnico ex Ebolitana sembra convinto a confermare il 4-4-2 mandato in campo domenica scorsa ad Acri, non volendo rinunciare a nessuno delle due prime punte in organico, Ferraro e Corona, che mercoledì si sono alternati nel ruolo (un tempo per parte).

Tra i pali ci sarà Pontello, brasiliano classe ’92, all’esordio in campionato dopo l’apparizione in Coppa Italia. In difesa favoriti al centro Occhipinti e Criaco, con Lo Piccolo che dovrebbe tornare ad accomodarsi in panchina. A destra potrebbe essere confermato Liberato Russo (’92), salvo che Pensabene non decidesse di preferirgli uno tra Mento, Lo Nardo o Agate come under in un altro ruolo. A sinistra invece confermato Caldarella (’93). A centrocampo, come detto ok Coppola e Coulibaly, sull’esterno di destra opererà D’Alterio e sulla sinistra ballottaggio tra Catania e Grillo, con il primo favorito dopo l’ottima prestazione di mercoledì. Questi i 21 giocatori convocati: Cecere, Clavo, Pontello (portieri), D’Alterio, Criaco, Lo Piccolo, Occhipinti, Russo, Irrera, Caldarella, (difensori), Coppola, Catania, D’Angelo, Coulibaly, Lo Nardo, Grillo, Mento (centrocampisti), Corona, Cocuzza, Ferraro, Agate (attaccanti).

Gli avversari di settimana del Messina, dopo il discreto campionato disputato lo scorso anno, sono ancora a quota zero punti in graduatoria. L’arbitro designato per Messina-Sambiase è Andrea Xausa di Portogruaro, coadiuvato dagli assistenti Angelo Nigito di Ragusa e Antonio Claudio Bilardello di Marsala.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007