Ufficiale: l'Amatori rugby ripescata in B. E si cambia registro

Ufficiale: l’Amatori rugby ripescata in B. E si cambia registro

Ufficiale: l’Amatori rugby ripescata in B. E si cambia registro

Tag:

martedì 28 Agosto 2012 - 13:28

L'annuncio del neo presidente Nello Arena. Promettente la campagna acquisti del Gm Grasso. L'allenatore è il neozelandese Bevan

‘ ufficiale. Il neo presidente dell’Amatori Rugby Messina, Nello Arena, ha comunicato il ripescaggio della società nel prossimo campionato nazionale di serie B (girone D). Il club che disputerà gli incontri casalinghi sul campo di di Sperone, la cui costruzione risale al 1997, primo impianto di pertinenza comunale, legato allo svolgimento dell’appuntamento con le Universiadi. A seguito della rinuncia al titolo da parte dei Gladiatori Sanniti (Bn), il team peloritano dopo l’amara retrocessione dello scorso anno, intende garantire – secondo i propositi della nuova dirigenza -la presenza di atleti di qualità tecniche che possano consentire di fare il salto di qualità come Alessandro Aimi, 24 anni (utility back ex Rugby Viadana, Alghero e Colorno), Amir Soliman, 23 anni (II-III linea dal Colorno), Franco Cagnolo, 20 anni (apertura proveniente dall’Universidad de Cordoba, Argentina) e i ritorni di Salvatore Coluccio (pilone proveniente dal Logaritmo Messina e Rosario Nunnari (terza linea dal San Giorgio Reggio Calabria).

Il general manager dell’Amatori Messina, Salvatore Grasso, sta definendo altri ingaggi per completare la rosa dei giocatori a disposizione del nuovo tecnico della prima squadra, il neozelandese Patrick Ryan Bevan , proveniente dal’Oakland Rugby Union. La società punta anche alle proprie squadre giovanili (under 20 e 16) ed al vivaio (under 10/12/14) ed ha attivato un programma di reclutamento, affidato al vice presidente, Pippo Santilano, presso le maggiori scuole cittadine per schierare, già dalla prossima stagione, due selezioni per ogni categoria. La città è stata suddivisa infatti in settori ed assegnata a squadre di tecnici, pronti a dare supporto agli insegnanti di educazione fisica delle scuole tutorate. La società, è stato comunicato, si sta attivando per realizzare “Casa Amatori”, dedicata alla città, alla solidarietà e alle famiglie degli atleti e nei prossimi giorni partirà la campagna abbonamenti “Io sostengo l’Amatori”.

L’organigramma societario è completato dall’altro vice presidente, Nino Buda (responsabile rapporti con Enti e Economo), dal team manager Ottavio Dejean (responsabile prima squadra), da Giacomo D’Arrigo (responsabile rapporti sanitari), da Walter Pidalà (responsabile under 20) da Enrico Mistretta (responsabile under 16) e dal consigliere Elio Morabito. Intanto giovedì 30, alle ore 18.30, l’assessore alle manutenzioni Pippo Isgrò con il neo presidente Arena, effettuerà un sopralluogo al campo di rugby di Sperone, per i possibili interventi di messa a punto della struttura in vista dell’inizio del campionato di sere B. Gli ultimi interventi sull’impianto, specificatamente sugli spogliatoi, sono stati effettuati lo scorso maggio per mano della Federazione rugby, in occasione dei Campionati nazionali universitari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007