Per la prima volta in Sicilia, il team Gracie Barra Italia, coordinato dal responsabile nazionale Alexandre Vasconcelos -Batatinha- e organizzato dal Maestro brasiliano Juan Eduardo Neves e l’istruttore Carmelo Napoli, porteranno nella provincia di Messina un lottatore professionista e campione UFC Rafael Dos Anjos per uno stage di MMA, che si terrà la domenica 20 febbraio, a Santa Teresa di Riva a partire dalle 11.00 (al PalaBucolo tra via campo Sportivo e via Fiorentino).
L’evento sarà diviso in due fasi: due ore a mattina e due a pomeriggio, una opportunità unica per gli amanti delle tecniche di combattimento stile MMA, con un campione professionista e riconosciuto a livello internazionale del circuito più importante nel mondo della MMA, UFC-Ultimate Fighting Championship.
Rafael Dos Anjos ha iniziato la sua carriera di combattente nella Gracie Barra Team, uno dei più grandi e riconosciuti Team di tutto il mondo, nella città di Belo Horizonte in Brasile, praticante di Brazilian Jiu Jitsu, arte marziale alla base dell’MMA. Dopo la sua visita in Italia, e conclusi gli stage nelle città di Milano, Torino, Trento, Messina e Pordenone, Rafael ritornerà negli Stati Uniti per nuovi incontri nella gabbia dell’UFC.
Il MMA è attualmente uno degli sport da combattimento più rapida crescita nel mondo, ed è considerato il futuro delle arti marziali. Nella lotta sono comprese tecniche Muay Thai, Boxe e stile fondamentale il Brazilian Jiu Jitsu (BJJ), il Bjj rende la lotta a terra più tecnica e praticamente imbattibile. Come Rafaele Dos Anjos, esistono diversi atleti formati dalla Gracie Barra MMA International Circuit, I Maestri della Gracie Barra danno delle solide basi di Brasilian Jiu Jitsu con uno stile di lotta unico, creando atleti di altissimo livello in tutto il mondo.
