Cairoli, Artuso, Ficarra. Messinesi da urlo nel fine settimana sportivo

Cairoli, Artuso, Ficarra. Messinesi da urlo nel fine settimana sportivo

Piero Genovese

Cairoli, Artuso, Ficarra. Messinesi da urlo nel fine settimana sportivo

Tag:

lunedì 24 Luglio 2017 - 12:19

Tony Cairoli nel motocross, Giovanni Ficarra nel canottaggio e Nicholas nell'atletica, hanno reso magico il fine settimana sportivo messinese, raggiungendo le vette più alte dell'europa e del mondo.

Fine settimana da incorniciare per Tony Cairoli, Giovanni Ficarra e Nicholas Artuso che, rispettivamente nel motocross, nel canottaggio e nell'atletica, hanno portato alto il nome di Messina nell'Europa e nel Mondo.

Per Tony Cairoli, sono sei i gran premi vinti in questa stagione e ora sente più vicino il titolo iridato numero nove visto he, in classifica gnerale, dopo la spledida prova sul tracciato di Locket in Repubblica Ceca, sono 92 i punti di vantaggio l diretto inseguitore Clement Desalle, ieri secondo.

Nel canottaggio invece, sorprende la medaglia d'oro di Giovanni Ficarra, vinta ai campionati mondiali Under 23 in orso di svlgimento in Bulgaria. Il primo cittadino Renato Accorinti, insieme all'assessore con delega alo sport, Sebastino Pino e l'intero mondo accademio, si sono subito congratulati con il giovane atleta appartenente alla "Canottieri Peloro". Il giovane messinese, insieme alla sua istruttrice, Alda Cama, ha in mente, una volta tornato in città, di far crescere la società e si spera che diventi presto il primo club remiero della Sicilia.

A Grosseto , Nicholas Artuso dell'Atletica Villafranca, insieme a Alexandru Zlatan, Mario Marchei e Filippo Tortu, si è reso protagonista del prestigioso argento che la nazionale italiana di atletica ha ottenuto agli Europei Juniores nella specialità 4X100 con il tempo di 39″50, che è anche valso il record italiano, battuto dopo 22 anni.

Dopo questi risultati, si spera che ne arrivino altri di maggiore o uguale portata sperando che per le generazioni furturesiano uno stimolo per l'avvicinamento allo sport, che non deve essere visto solo come un momento di agonismo, ma di aggregazione all'insegna del sano e puro divertimento.

In alcuni casi, molte società sportive vengono anche penalizzate dalla mancanza di strutture adeguate e spesso dichiarate inagibili. Si spera, anche su questo fronte, che si possano presto risolvere le problematica poichè le eccellenze in città e in provioncia non mancano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007