Dopo sette vittorie consecutive, la squadra dei laghi viene sconfitta per 5 a 2 dal Diana Calcio Comiso e perde la prima posizione. In un campo ai limiti del regolamento, le rivierasche si smarriscono e non vanno oltre le reti di Angela Furnari e Antonella Casale
Dopo sette vittorie consecutive, valse la testa della classifica, per le gialloblù arriva una pesante battuta d’arresto che costa anche il primo posto; 5 a 2, infatti, il risultato della gara giocata contro il Diana Calcio Comiso nel “mini parquet” dell’impianto sportivo della cittadina ragusana. Le gialloblù, infatti, non sono mai riuscite a esprimersi al meglio, soprattutto a causa di un rettangolo di gioco ai limiti dimensionali del regolamento, certamente più idoneo a tornei amatoriali che a campionati federali. Andando alla cronaca della partita, tutto fra il 20’ e il 28’ minuto, quando le locali calano un pesante poker di quattro reti all’ASPG, capace di reagire solo con la momentanea rete del 2 a 1 siglata da Angela Furnari.
All’avvio della ripresa, però, le peloritane tornano in campo con un piglio diverso e nonostante il forcing messo in atto, ad andare in rete ancora le padrone di casa; al 40’ Antonella Casale prova a riaprire i giochi, ma le barricate issate dalla retroguardia ragusana e tre legni colpiti in breve tempo, lasciano il risultato invariato fino alla fine. A fine gara queste le parole del tecnico Nicola Famà: “Sapevamo che sarebbe stata una trasferta insidiosa, soprattutto a causa di un campo di gioco molto piccolo; nonostante tutto, però, nel primo quarto di gioco le ragazze si sono comportate bene sfiorando più volte il gol, ma ci è bastato scoprirci che ci hanno colpito con tiri dalla distanza. Nonostante creda che il ‘PalaDavolos’ non renda merito a questo sport, faccio i complimenti al team di Comiso e a tutto l’ambiente ragusano che ci ha accolto con simpatia e amicizia. Ora riposeremo per gli impegni della rappresentativa e alla ripresa del campionato, proveremo a chiudere il girone al meglio”.
Persa la testa della classifica, la squadra dei laghi tornerà in campo domenica 6 marzo, giorno in cui si recherà a Siracusa per far visita al team de Le Formiche, nuova capolista di questo avvincente campionato.
