La squadra giallorossa è riuscitaad imporsi anche nella “tana” dei lucani (4-10), rovinando in parte la festa dei neo promossi in A2
Storico secondo posto in serie B, conquistato matematicamente con due turni d’anticipo, e affermazione di assoluto prestigio in casa della capolista: lo Sporting Peloro Messina sta rendendo, partita dopo partita e a suon di vittorie, memorabile questa stagione agonistica. La squadra giallorossa è riuscita, infatti, ad imporsi anche nella “tana” della Me.Co Potenza (4-10), al termine di una partita da applausi per tutti i ragazzi allenati da Corrado Randazzo, che, con la loro incredibile voglia di stupire, hanno “rovinato”, almeno in parte, la festa dei lucani, neo promossi in A2. E’ stato anche il giusto riscatto, ad un girone di distanza, dell’immeritata sconfitta rimediata al “Palarescifina”. Per far intendere la valenza di questa affermazione, basta dire che la Me.Co. Potenza aveva vinto tutte le undici precedenti partite disputate tra le “mura amiche” ed incassato in campionato soltanto 47 reti. Un successo reso ancora più bello dalle quattro marcature firmate dagli Under 21 della compagine dello Stretto: Giovanni Imbesi (2), Giuseppe Bruno e Daniele De Luca.
Passando alla cronaca, lo Sporting Peloro gioca un primo tempo da manuale, nonostante i ripetuti tentativi del quintetto locale di rimanere in scia. Battiato e compagni giungono, comunque, all’intervallo con un doppio vantaggio (2-4), grazie alle due realizzazioni di Marcelo Mittelman e ai gol di Henrique Wruck e Salvatore Giordano. Nella ripresa, lo Sporting Peloro allunga con Imbesi e Fabio Lucà Trombetta e, dopo le reti di Machado e Strapazzon, dilaga con Wruck, Imbesi, Bruno e De Luca. Per quest’ultimo (classe ’91) si tratta della prima gioia personale in serie B.
Con questi tre ulteriori punti, la squadra del presidente Salvatore Lombardo sale a quota 53 in classifica, stacca definitivamente in graduatoria il Real Molfetta e potrà ora preparare, nel migliore dei modi, i play off, che si giocheranno, dopo la disputa delle due ultime giornate della fase regolare, a partire da martedì 12 aprile. Sabato, intanto, è in calendario un turno di riposo. Si tornerà in campo il 26 marzo per la sfida Sporting Peloro Messina – Virtus Monopoli.
Risultati 24^ giornata campionato di serie B (Girone F)
Futsal Mola – Martina C5 6-7
Giovinazzo – Aiace Conversano 3-2
Libertas Scanzano – Polignano 9-3
Me.Co. Potenza – Sporting Peloro Messina 4-10
Real Molfetta – Frascella Matera 2-5
Sporting Modugno – Rogliano 1948 17-3
Erredi Virtus Monopoli – Fata Morgana 11-1
Classifica
Me.Co. Potenza 62; Sporting Peloro Messina 53; Real Molfetta 45; Frascella Matera 39; Erredi Virtus Monopoli 38; Sporting Modugno, Giovinazzo 37; Libertas Scanzano, Futsal Mola 36;Aiace Conversano 32; Martina C5 28; Fata Morgana 22; Polignano 16; Rogliano 1948 0
