Il tecnico Corrado Randazzo potrà contare su quasi l’intero organico. Unico assente è lo squalificato pivot Bruno Salerno
Sfida di cartello per lo Sporting Peloro Messina, che affronterà domani (fischio d’inizio alle ore 15), in trasferta, la “corazzata” Me.Co. Potenza. La formazione lucana è promossa, già da una settimana, in A2, con tre giornate d’anticipo dal termine della fase regolare, a coronamento di una stagione strepitosa che l’ha vista collezionare 20 vittorie nei 23 incontri disputati, con due pareggi ed una sola sconfitta (147 gol fatti ed appena 47 subiti). Numeri da record per i ragazzi allenati da David Ceppi, che hanno conquistato, inoltre, la prestigiosa qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. La formazione potentina presenta un organico stellare con tanti giocatori stranieri di categorie superiori ed ha avuto il grande merito di adeguarsi, con la necessaria umiltà, ad un torneo inferiore alle proprie potenzialità.
Alle spalle della Me.Co. Potenza, è da applausi anche il campionato fin qui condotto dalla compagine peloritana, seconda in classifica con cinque lunghezze di vantaggio sul Real Molfetta e ormai matematicamente certa di un piazzamento sul podio. Per l’impegno di domani il tecnico Corrado Randazzo potrà contare su quasi l’intero organico. Unico assente è lo squalificato pivot Bruno Salerno, fermato per due turni dal Giudice Sportivo dopo il “rosso” rimediato nella sfida interna con il Giovinazzo.
Torna, invece, disponibile il centrale Fabio Lucà Trombettà, che ha scontato le tre giornate di squalifica. L’allenatore messinese farà di nuovo affidamento sui giovani presenti in organico, che gli stanno dando ultimamente sul campo ottime risposte. Si sono, infatti, ben comportatati, quando sono stati impiegati, gli Under Roberto Barbera, Giovanni Imbesi, Giuseppe Bruno (nella foto) e Daniele De Luca. Su questi quattro giocatori la dirigenza dello Stretto punta molto anche in ottica futura. Arbitreranno, infine, la gara i signori Mauro Albertini di Ascoli Piceno e Daniele Meles di Ancona (cronometrista Gaetano Brindisi di Potenza).
Incontri 24esima giornata di serie B (Girone F)
Futsal Mola – Martina Calcio a 5
Giovinazzo – Aiace Conversano
Libertas Scanzano – Polignano
Me.Co. Potenza – Sporting Peloro Messina
Real Molfetta – Frascella Matera
Sporting Modugno – Rogliano 1948
Erredi Virtus Monopoli – Fata Morgana
