Calcio a 5, lo Sporting lascia alle spalle la Coppa e pensa già allo Scanzano

Calcio a 5, lo Sporting lascia alle spalle la Coppa e pensa già allo Scanzano

Calcio a 5, lo Sporting lascia alle spalle la Coppa e pensa già allo Scanzano

venerdì 11 Febbraio 2011 - 12:24

Dopo l’ottima prova nella sfida persa contro la corazzata Canottieri Lazio, i peloritani si rituffano nel campionato. I lucani, dopo un inizio di campionato difficile, hanno risalito la china ma dovranno fare a meno del forte brasiliano Pelentir, squalificato

Dopo le ravvicinate trasferte di Polignano e Roma (Coppa Italia), lo Sporting Peloro Messina torna a casa per affrontare domani (Palarescifina, inizio ore 15.30) la Libertas Scanzano; gara valevole per la 21esima giornata del campionato nazionale di serie B. I giallorossi si troveranno di fronte un avversario temibile, ancor più di quanto possa far credere la classifica. I lucani, penalizzati da un inizio difficile di stagione, hanno risalito, infatti, diverse posizioni in graduatoria, in virtù di un organico competitivo, che ha nel brasiliano Gilmar Pelentir il suo valore aggiunto. Il forte attaccante sudamericano sarà, però, assente nella città dello Stretto, perché squalificato. I rossoneri allenati da Angelo Marchitelli sono reduci dalla fondamentale affermazione interna con la Fata Morgana (5-2).

Dal canto suo, lo Sporting Peloro punta ad allungare la serie di vittorie consecutive in campionato e di recuperare il maggior numero di elementi in vista dell’avvincente finale di stagione. Mancheranno domani il centrale difensivo Fabio Lucà Trombetta, fermato dal Giudice Sportivo dopo il “rosso” rimediato a Polignano, e gli infortunati di lungo corso: Bruno Salerno, Giuseppe Bruno e Giovanni Felis. Tornano, invece, tra i convocati il portiere Salvatore Battiato e l’universale Bernard Ferraro “Gaucho”.

Sul momento della squadra peloritana si è espresso, in settimana, il tecnico Corrado Randazzo: -Ci rituffiamo con grande entusiasmo sul campionato, dove siamo reduci dalla vittoria di Polignano, ottenuta peraltro su un campo difficile. Ci troviamo a +4 sulla terza ed il nostro obiettivo è quello di conservare la seconda posizione sino al termine della fase regolare per giungere ai playoff nel migliore dei modi. Per il match con lo Scanzano, purtroppo, saremo ancora alle prese con le assenze. Mancheranno Fabio Lucà Trombetta, Bruno Salerno e Giuseppe Bruno, ma confidiamo nel recupero di Salvatore Battiato-. Arbitreranno l’incontro i signori Giuseppe Grillo di Rossano ed Angelino Iuliano di Lamezia Terme.

Domenica, infine, si disputerà, per il torneo Under 21 (girone Z), il derby dello Stretto Fata Morgana – Sporting Peloro Messina. I ragazzi guidati in panchina da Marcelo Mittelman sono chiamati, nonostante le tante defezioni, a riscattare la sconfitta dell’andata.

Incontri campionato di serie B

Aiace Conversano – Me.Co. Potenza

Fata Morgana – Sporting Modugno

Polignano – Futsal Mola

Frascella Matera – Martina Calcio a 5

Real Molfetta – Erredi Virtus Monopoli

Rogliano 1948 – Giovinazzo

Sporting Peloro Messina – Libertas Scanzano

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007