Campionati Italiani Paralimpici: otto atleti messinesi parteciperanno alle qualificazioni nazionali

Campionati Italiani Paralimpici: otto atleti messinesi parteciperanno alle qualificazioni nazionali

Campionati Italiani Paralimpici: otto atleti messinesi parteciperanno alle qualificazioni nazionali

sabato 26 Febbraio 2011 - 09:50

Domani presso la palestra della Cittadella Universitaria dell’Annunziata si terranno le selezioni, organizzate dalla società ASD Eureka per conto della Federazione Italiana Tennistavolo

Saranno otto gli atleti della ASD Sport 1 che parteciperanno alle gare di tennistavolo valide per le qualificazioni ai Campionati Italiani Paralimpici. Il progetto di integrazione sociale, denominato Sportivamente 2011, promosso dalla società sportiva messinese comincia a dare i soui primi promettenti frutti.

Il percorso di preparazione, iniziato ad ottobre, ha permesso agli atleti di allenarsi con costanza per due volte a settimana presso la palestra comunale di Villa Dante sotto l’attenta guida dell’esperto istruttore Giovanni Calabrò. Le selezioni, organizzate dalla società ASD Eureka per conto della Federazione Italiana Tennistavolo, si terranno domani presso la palestra della Cittadella Universitaria dell’Annunziata ed ospiteranno atleti con disabilità provenienti da tutta l’Italia. Alle gare sarà presente anche l’allenatore della Nazionale di Tennistavolo Paralimpica, Alessandro Arcigli.

«La sola partecipazione dei nostri ragazzi – ha dichiarato Francesco Giorgio, Direttore Sportivo dell’Associazione e coordinatore del progetto – «a queste selezioni nazionali ci inorgoglisce ed è una ricompensa di immenso valore per il grande lavoro che stiamo cercando di fare per sostenere ed ampliare il nostro programma di integrazione sociale. Gli atleti che parteciperanno domenica sono solo una parte di quelli che quotidianamente seguiamo. Una comitiva di oltre 50 ragazzi messinesi, impegnati in varie discipline, che prendono coscienza ogni giorno di più delle loro infinite potenzialità e ritrovano motivazioni e speranze per la loro vita. »

Emozioni e sensazioni di chi è abituato a sudare ogni giorno in palestra per ottenere quelle piccole vittorie che lo potrebbero anche portare, un giorno, a coronare il sogno di una vita: diventare un atleta della Nazionale Italiana Paralimpica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED