Dieci vittorie consecutive: lo Sporting Peloro batte il Polignano e continua a sognare

Dieci vittorie consecutive: lo Sporting Peloro batte il Polignano e continua a sognare

Dieci vittorie consecutive: lo Sporting Peloro batte il Polignano e continua a sognare

domenica 06 Febbraio 2011 - 21:03

I peloritani distaccano di quattro punti il Real Molfetta battutto dalla capolista Potenza. La squadra di Randazzo vince 2 a 7 con i gol di Wruck (3), Giordano, Trombetta, Imbesi e Barbera. Martedì ritorno di Coppa Italia con la Canottieri Lazio, chi vince raggiunge la Final Height

E’ uno Sporting Peloro Messina da 10. Sono tante, infatti, le vittorie consecutive dei giallorossi, tra campionato e Coppa Italia, che hanno espugnato sabato anche il campo del Polignano con un perentorio 2 a 7. Quest’ennesima affermazione permette ai ragazzi del presidente Salvatore Lombardo di salire a quota 46 punti e, soprattutto, di rafforzare il secondo posto in classifica. Il Real Molfetta, attuale terza forza del torneo nazionale di serie B (girone F), è ora distaccato di quattro punti dopo la sconfitta rimediata dai biancorossi in casa della capolista Me.Co. Potenza (7-2). Lo Sporting Peloro ha fornito un’ulteriore una prestazione da applausi, caratterizzata da un approccio alla partita che ha subito acquietato le velleità dei pugliesi.

Pronti via e Mittelman e compagni erano già avanti di tre reti. Dopo soli sei minuti, vanno a segno, infatti, Henrique Wruck, con due precise conclusioni dal limite, e Salvatore Giordano, lesto nel tradurre in rete un tiro-cross dalla destra di Wruck. I locali cercano una timida reazione, ma si limitano a tentativi dalla distanza. Prima dell’intervallo, Fabio Lucà Trombetta realizza, invece, il poker, finalizzando, con una staffilata sotto l’incrocio, un efficace schema di punizione, mentre il Polignano fallisce un libero con il capitano Potente. Ad inizio ripresa, Giovanni Imbesi sigla in scivolata la cinquina, propiziata da un pallone rubato a metà campo da Marcelo Mittelman. Pochi istanti dopo, viene espulso Lucà Trombetta per un contatto con un avversario nei pressi della linea laterale. I baresi riducono, così, le distanze grazie ad una doppietta di Francesco L’Abbate (2-5). La compagine dello Stretto non si scompone ed anzi chiude i conti con il solito Wruck e con il giovane portiere Barbera, che batte il collega del Polignano, proteso in avanti, con un tiro dalla propria porta; la parabola termina sul palo interno ed il pallone finisce in fondo al sacco.

Il successo di Polignano rappresenta il miglior viatico per la decisiva sfida di Coppa Italia, in programma martedì (inizio ore 14.30) contro la “corazzata” Canottieri Lazio. Chi vince accede alla prestigiosa Final Height. Sabato torna, infine, il campionato con la sfida casalinga con lo Scanzano.

Risultati 20esima giornata – serie B (girone F)

Futsal Mola – Rogliano 1948 17-1

Giovinazzo – Erredi Virtus Monopoli 1-2

Martina C5 – Aiace Conversano 6-13

Libertas Scanzano – Fata Morgana 5-2

Me.Co. Potenza – Real Molfetta 7-2

Polignano – Sporting Peloro Messina 2-7

Sporting Modugno – Frascella Matera 3-6

Classifica

Me.Co. Potenza 55; Sporting Peloro Messina 46; Real Molfetta 42; Frascella Matera 33; Futsal Mola 32; Giovinazzo 30; Libertas Scanzano, Erredi Virtus Monopoli, Aiace Conversano, Sporting Modugno 27; Martina C5, Fata Morgana 18; Polignano 16; Rogliano 1948 0

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007