Evento Boxe alla Fiera. Vincono Natoli e Versaci

Evento Boxe alla Fiera. Vincono Natoli e Versaci

Redazione

Evento Boxe alla Fiera. Vincono Natoli e Versaci

sabato 16 Agosto 2008 - 10:31

Giovedi 14 si è tenuta la convention davanti ad una buona cornice di pubblico. Successo per i due atleti dello Stretto

Una bella serata di sport, un grande evento per gli appassionati della boxe. Con un pò di ritardo rispetto all’orario stabilito si è tenuta giovedì 14, all’interno degli spazi della Fiera di Messina e in occasione della 69°campionaria, la convention di pugilato organizzata dall’Associazione -Progetto per la Sicilia- in collaborazione con -l’Amaranto Boxe- di Reggio Calabria e il -Team Rosanna Conti Cavini- di Grosseto.

Dopo due incontri tra dilettanti sono saliti sul ring gli atleti più attesi. Esordio a testa e torso nudo nel pugilato per il messinese Alfredo Natoli, atleta dell’Amaranto Boxe che è stato pluricampione regionale e lo scorso anno ha conseguito un brillante 5° posto ai Campionati Italiani Assoluti. La sua carriera tra i pro, pesi leggeri, è iniziata contro Domenico Mussari, altro neo professionista. Le quattro riprese sono state fortemente di marca peloritane, con il nostro concittadino che ha costretto il suo avversario anche a due conteggi, riuscendo ad entusiasmare il pubblico e a convincere il suo maestro, Beppe Fedele.

Ma il profumo vero della boxe si è respirato nel confronto tra il reggino Francesco Versaci e il piemontese Massimiliano Pizzo, molto equilibrato e ricco di scambi tecnicamente di livello. Il pugile dello Stretto ha dovuto vedersela con un mancino molto esperto, l’uomo giusto per testare la preparazione in vista dell’impegno che il calabrese avrà a Reggio Calabria il 15 settembre, quando si giocherà il vacante titolo italiano dei mediomassimi contro Maurizio Lovaglio, anche lui mancino. Nei primi due round sostanziale equilibrio, poi avanti Versaci, prima dell’ottima reazione di Pizzo, che -giocando- con il troco è riuscito a star vicino all’avversario mettendo a segno diversi colpi e mandandolo quasi al tappetto nell’ultima ripresa. Ai punti però, il successo è andato al ragazzo dell’Amaranto boxe, pur se nei sette round avrebbe forse meritato di più il biellese.

A premiare gli atleti il presidente di Progetto per la Sicilia Peppino Muscarà e l’Assessore comunale al Commercio e all’artigianato Pinuccio Puglisi. Al termine degli incontri, la serata denominata “Un pugno alla distrofia muscolare- è continuata nello stand di Telethon, dove è stato allestito un buffet di prodotti tipici siciliani ed è continuata la raccolta di fondi per la ricerca sulla grave malattia.

Buona la cornice di pubblico per l’evento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007