Decisiva l’ultima decisione arbitrale: dubbia chiusura del down da cui poi è partita l’azione del touchdown che ha determinato il finale del match. Buona prova dei messinesi
Esordio con sconfitta per i Caribdes Messina nel campionato CIF9 di football ameicano. Buona prestazione dei ragazzi di Coach Imbesi battuti sul fischio finale, col risultato di 0-6, da un Palermo fortunato. La gara si è disputata sul campo di Sperone ed è stata caratterizzata dalle avverse condizioni meteo che non hanno fermato comunque le diverse decine di curiosi accorsi allo stadio dopo aver assistito alla presentazione della squadra in settimana.
I Caribdes non hanno davvero sbagliato nulla. Il Palermo, una delle migliori e più attrezzate formazioni a livello nazionale, non meritava una vittoria così ampia e ha usufruito anche di diversi favoritismi arbitrali, l’ultimo decisivo con un’alquanto dubbia chiusura del down da cui poi è partita l’azione del touchdown finale. La difesa dei Caribdes ha bloccato gli attacchi avversari con ogni mezzo, peccato per la corsa esterna del N°34 Cardinals che ha portato al touchdown al termine del quarto quarto. Ottime le prove di Gorzegno, Kosciolko, Mancuso, Galletta e Grillo che in mezzo al campo hanno avuto la meglio per tutto il match sulla defense palermitana.
I Cardinals, invece, si sono innervositi sempre più al trascorrere dei minuti e a vedere il risultato ancora bloccato sullo 0-0, commettendo una miriade di falli e ricevendo molte yard di penalizzazione. Enormi i miglioramenti mostrati dagli uomini di Coach Imbesi se si pensa che solo 3 settimane fa Palermo aveva vinto col risultato di 42-6 nell’amichevole preseason. “Peccato – commenta il tecnico giallorosso -, perché oggi una vittoria l’avrebbero meritata tutti, da chi ha lottato in campo a chi ha fatto un’incessante tifo da fuori, fino all’ultimo dei responsabili rimasti sotto il diluvio a sostenere i pali della chiusura del down. Complimenti davvero a tutti, i Caribdes non sono solo una famiglia, oggi hanno dimostrato di essere anche una grandissima squadra”.
