A Francesco Pizzo il Memorial “Mario e Lorenzo Giordano- - Gara Regionale Uisp

A Francesco Pizzo il Memorial “Mario e Lorenzo Giordano- – Gara Regionale Uisp

Redazione

A Francesco Pizzo il Memorial “Mario e Lorenzo Giordano- – Gara Regionale Uisp

martedì 03 Giugno 2008 - 07:59

Va a Francesco Pizzo (Elettrosystem Sr) il Memorial -Mario e Lorenzo Giordano- organizzato dal Gruppo Giordano e dall’Uisp Messina, alla presenza del vice presidente Regionale Enrico Caracò, a Messina Nord e valevole per l’aggiudicazione dei titoli regionali Uisp. Ma la vera squadra protagonista è stata la Genesi che ha conquistato ben cinque maglie oltre al premio società. Una gara caratterizzata dal caldo estivo, ma soprattutto il percorso ha sfiancato i ciclisti giunti da ogni angolo dell’Isola per sfidarsi.

78 km circa per tre giri di un circuito da brividi. Dopo il raduno, le iscrizioni ed il minuto di silenzio in memoria di Mario e Lorenzo Giordano, al Capo Peloro Resort di Torre Faro la carovana di ciclisti ha raggiunto Mortelle per prendere il via. La prima salita da affrontare è stata quella che al bivio di Tono, dalla Statale porta a Faro Superiore. Ed è proprio in questo tratto che il gruppo di oltre 170 corridori si spacca.

Un plotone di otto atleti (Dolce, Gitto, Galdino, Vermiglio, Biccini, Pizzo e Maiorana) si porta, in blocco, avanti a fare l’andatura. Prima uno e poi l’altro si danno il cambio per condurre la gara. Intanto il distacco dal resto del gruppo cresce di chilometro in chilometro. A far respirare tutti la discesa che da Curcuraci porta ai tre villaggi delle Masse dove una delle due donne partecipanti, scivola e abbandona la corsa.

Dopo lo scollinamento si torna a scendere verso Spartà e la Statale per poi fare ritorno in collina. Il gruppo dei battistrada si sfalda e così si formano tanti piccoli gruppetti. E’ Pizzo che fa l’andatura seguito a circa 1′ Biccini (Parisi Ingoglia). Sarà così fino al traguardo. Ma alcune irregolarità hanno fatto sì che gli atleti della Parisi Ingoglia venissero squalificati.

Questo ha consentito alla Genesi di aggiudicarsi anche la categoria A con Gitto. Pizzo (B); S. Maiorana (C, Genesi); S. Messina (D, Genesi); C. Princiotto (E, Genesi); S. Pappalardo (S/E, Bici&Bike); S. Pirruccio (Master S/E, Elettrosystem Sr); Katia Moschitta (Donne, Team Meca Gruppo Giordano); A. Repici (Giovani, Genesi). Il premio Società va alla Genesi che supera Elettrosystm Sr e Ciclistica Terme.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007