Grandi ospiti alla -Mezza Maratona Città di Messina-: ci sarà anche il campione azzuro Alberico Di Cecco - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Grandi ospiti alla -Mezza Maratona Città di Messina-: ci sarà anche il campione azzuro Alberico Di Cecco

Redazione

Grandi ospiti alla -Mezza Maratona Città di Messina-: ci sarà anche il campione azzuro Alberico Di Cecco

martedì 11 Marzo 2008 - 15:33

Si avvicina il 30 marzo, data in cui si svolgerà la nona edizione della “Mezza Maratona Città di Messina-, organizzata dall’ Associazione Sportivo Culturale Dilettantistica “Fidippide-. All’evento parteciperà uno dei migliori interpreti nazionali ed europei delle lunghe distanze. Correrà, infatti, Alberico Di Cecco (nella foto), 33enne campione abruzzese appartenente al gruppo sportivo dei Carabinieri, che da tempo è nel giro azzurro ed ha vinto in carriera diverse importanti maratone, tra le quali Roma 2005, dove fece segnare il miglior tempo assoluto della prova 2h08.02 (terzo tempo all-time italiano sulla distanza). L’anno scorso si è imposto ad aprile nella maratona di Padova. In Veneto ha chiuso in 2h10.32, stabilendo la seconda prestazione italiana del 2007. Ottimo anche la piazza d’onore di Firenze (2h 13.52), primo della nutrita pattuglia di italiani composta anche da Daniele Caimmi e Denis Curzi. Il grande obiettivo di primavera per Di Cecco è la maratona di Parigi, in programma domenica 6 aprile. “Sto cercando di prepararmi nel migliore dei modi all’appuntamento parigino e mi sento abbastanza bene – ci ha detto lo stesso atleta dell’Arma – spero di fare una buona gara. In tal ottica, per me la mezza di Messina rappresenta un ottimo test per valutare il mio stato di forma-.

Per quanto riguarda gli altri appuntamenti della “Mezza Maratona di Messina 2008-, sempre domenica 30 marzo vi svolgerà la Family Race (il via alle ore 10.15). Si tratta di una vera e propria passeggiata non agonistica di circa 2km, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione “Misericordia – S. Licandro-. E’ prevista, inoltre, la realizzazione di un villaggio espositivo, proprio nel “salotto- della città dello Stretto, dove si vivrà sabato 29 marzo una serata di svago ed intrattenimento, con gli stand degli sponsor e diverse iniziative collaterali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x