Messina Volley, derby a Reggio Calabria

Messina Volley, derby a Reggio Calabria

Messina Volley, derby a Reggio Calabria

sabato 15 Novembre 2008 - 11:47

Dopo essersi confermata in casa con il quarto successo consecutivo ottenuto al PalaRescifina, il Messina Volley è pronto a varcare lo Stretto per il suo primo derby in assoluto in campionato. Avversario sarà la Elio Sozzi di Reggio Calabria, come Messina, neo promossa nel campionato nazionale di B2 dopo aver dominato il girone calabrese.

Le gialloblu di Danilo Cacopardo hanno già incontrato nel girone eliminatorio di Coppa Italia la squadra di coach Santacaterina. Al Rescifina le padroni di casa si imposero per tre ad uno al termine di una gara comunque molto combattuta. In campionato la Sozzi occupa il quint’ultimo posto ed i suoi otto punti sono tutti frutto dei cinque tie break disputati sulle otto partite finora andate in archivio. Le tre partite vinte da Ambrogio e compagne sono tutte arrivate al quinto set. L’ultimo successo risale ad un mese fa quando a Reggio cadde il Lamezia.

“Non troveremo – anticipa il capitano del Messina Volley Sanny Turrisi – la stessa squadra che abbiamo battuto in Coppa. Hanno aggiunto qualcosa a quella formazione e sono sicuramente migliorate. Entrambe le squadre affrontarono quella gara appesantite dalla preparazione e quindi una reale valutazione delle forze potrà avvenire solo domani in campionato-.

Si giocherà nello storico impianto reggino del Botteghelle. “ E’ con grande piacere che torno a giocare al Botteghelle che rievoca alcuni ricordi fantastici della mia esperienza in B ed in C a Gallico. Ho giocato tanti derby reggini in quella palestra ma adesso non vedo l’ora di giocarne uno con la maglia della squadra della mia città-.

La ex Mangiatorella da 4 partite ricopre il delicato ruolo di libero. “Ancora il coach non mi ha detto se lo sarà anche domani. Mi tiene sempre sulla corda fino alla fine. Non lo sento un ruolo completamente nuovo, perché in altre squadre, per le mie capacità in ricezione, mi è capitato di essere impiegata nel cosidetto giro dietro. Vengo da una scuola in cui il centrale doveva saper fare tutto e questo mi aiuta. Se la squadra ha trovato maggiore equilibrio con me da libero, sono ancora più fiera. E poi dà anche occasione alla giovane Claudia Spadaro di mettersi in mostra. Il futuro è ovviamente più suo che mio- . Il lavoro settimanale del duo Cacopardo-Peditto è stato incentrato soprattutto sul muro e sulle direzioni d’attacco, in attacco come in difesa.

“ Non sarà una partita facile. Non dobbiamo pensare ai sei punti in più in classifica, ma fare tutto nel migliore dei modi-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007