Minivolley World League 2011: ieri prima tappa a Messina del torneo provinciale dedicato ai più piccoli

Minivolley World League 2011: ieri prima tappa a Messina del torneo provinciale dedicato ai più piccoli

Minivolley World League 2011: ieri prima tappa a Messina del torneo provinciale dedicato ai più piccoli

lunedì 11 Aprile 2011 - 07:00

La manifestazione ha riscosso grande successo con oltre 400 partecipanti. Il torneo giovanile si articolerà per la prima volta su più giornate. Appuntamento di avvicinamento alla sfida in programma a PalaRescifina il 17 giugno tra Italia e Francia. Soddisfatto il presidente del Comitato provinciale, Antonio Lotronto, che sulla sfida internazionale rivela…

Ieri mattina presso il PalaTracuzzi di Messina si è svolta la prima tappa del “Minivolley World League Messina 2011”, manifestazione giovanile organizzata dal Comitato Provinciale di Messina della Federazione Italiana Pallavolo. Diciannove società, più di quattrocento giovani atleti hanno giocato insieme nell’impianto di via Roccaguelfonia accompagnati da allenatori e genitori che hanno riempito il PalaTracuzzi. «Siamo soddisfatti – commenta il presidente provinciale Fipav, Antonio Lotronto -. Per la prima volta il raduno provinciale minivolley si svolgerà su più tappe e non in un’unica giornata». Seguiranno infatti altri tre appuntamenti: nella zona jonica (aprile-maggio), nella zona tirrenica (maggio) e l’ultimo nuovamente a Messina (forse a piazza Duomo) nella settimana che porterà all’importante appuntamento in programma il 17giugno, quando in città giungerà la nazionale italiana per affrontare la Francia nell’ambito dell’edizione 2011 del World League.

Non è un caso che il torneo giovanile si chiami “Minivolley World League”. I match giocati sono stati a tempo, senza cambio campo. Alla fine vincerà la squadra che, nei quattro appuntamenti, totalizzerà più punti, premiando anche la “fedeltà” di quelle che parteciperanno sempre. Questi i club che hanno preso parte all’appuntamento di ieri del PalaTracuzzi: Fgc Tremonti, Futura Unrra, As Pallavolo Messina, Mondo Giovane, Volley Roccalumera, Pol. Nino Romano, As Libertas Vill., As Sport Brolo, Asd Alternativa Gioiosa, Asd Atholon Pace del Mela, Asd Crescere Insieme, Ascd Azzurra, Asd Stella del Tirreno Villafranca, Asd Fiamma Calvaruso, Asd Pol. Umbertina, Pall. Stefanese, Peloro Volley, Savio, S. Lucia del Mela.

«L’obiettivo è creare un movimento di circa diecimila persone tra l’evento all’aperto di giugno e la partita della Word League», aggiunge Lotronto. A tal proposito, come proseguono i preparativi? «Molto bene – aggiunge -, gli atleti delle due squadre alloggeranno a Taormina. E’ previsto un grande seguito, tanti giornalisti da ogni parte del mondo hanno già chiesto di essere accreditati. La gara sarà trasmessa in diretta da Rai Sport e in differita da Sky Sport. A breve partirà la prevendita per l’acquisto dei biglietti». (ER)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007