Mountain Bike: Aliquò vince il 2° Trofeo -San Giorgio-

Mountain Bike: Aliquò vince il 2° Trofeo -San Giorgio-

Mountain Bike: Aliquò vince il 2° Trofeo -San Giorgio-

domenica 29 Novembre 2009 - 08:02

Il percorso aveva un itinerario misto: inizio nel campo sportivo in erba, poi sulla spiaggia dura e compatta, tutta da pedalare di potenza e senza sbagliare traiettorie per non finire nel tratti sabbiosi e lenti, ancora, il passaggio dentro la pineta, con una serie di curve a 180°.

Ha riscosso un notevole successo la giornata di mountain bike, a San Giorgio di Gioiosa Marea, valida per la terza tappa del 10° Campionato Autunno in MTB Open.

Il percorso predisposto dagli uomini della Conad Tyndaris era lungo quasi 2Km e mezzo, bisognava percorrerlo per 10 volte per complessivi 25 Km; apparentemente facile perché non ha salite, diventa complicato per la velocità impressa dagli atleti in gara.

A dare il via, il Presidente della Pro Loco, Gambino.

Si dalla prime battute due atleti si staccavano immediatamente dal gruppo: Marco Ioppolo ASD Montalbike, Campione d’Italia Junior, e Salvatore Aliquò ASD Genesi, già vincitore della 19^ Libero Grassi.

Alle loro spalle un terzetto in lotta per una vittoria importante: il Campione Provinciale, Vincenzo Nicita, il Campione d’Italia, Nino Benedetto e il vincitore del Campionto d’Autunno 2008 Antonio Cannone.

Dietro ai cinque con distacchi ad elastico che aumentava o diminuiva a seconda del ritmo imposto vi erano Paolo Campanalla, ottimo velocista su strada, Antonio Nicita vincitore domenica scorsa a Musolino, Giuseppe Bongiovanni, Daniele Di Pino ideatore della prova, e ancora Natale Sottile, Angelo Gangemi e Salvatore D’Amico; chiudevano gli atleti che alla fine saranno i soli a non essere doppiati Giovanni Paone e lo stradista Antonio Morina.Nei primi giri qualche foratura metterà fuori gioco altri atleti e delle banali cadute frenano lo scatenato Alessio Calabrese e Giuseppe Molica.

Giunti nella pineta, nell’ultimo passaggio, una banale scivolata sull’erba bagnata fa mettere il piede a terra a Marco Ioppolo, così Salvatore Aliquò taglia il traguardo con le braccia alzate con 8” di vantaggio sull’avversario.

Per la terza posizione a 1,26 Vincenzo Nicita precede Cannone e Benedetto; mentre a 2,30 Antonio Nicita precede Bongiovanni.

Fra Le Società, vittoria della Conad Tyndaris (punti 79) sulla Bici & Bike di Messina (punti 65) e sulla Genesi di Ventico (41 punti).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007