Olimpiadi, buona la prima per Silvia Bosurgi

Olimpiadi, buona la prima per Silvia Bosurgi

Redazione

Olimpiadi, buona la prima per Silvia Bosurgi

lunedì 11 Agosto 2008 - 10:13

Intanto salgono a otto le medaglie per l'Italia. Oggi oro per la Vezzali nella scherma e per la Quintavalle nel judo

Comincia bene la messinese Silvia Bosurgi alle Olimpiadi di Beijing, battendo insieme alle sue compagne del setterosa la Russia campione d’Europa con il risultato di 9 a 8. L’atleta della nostra città ha anche messo a segno una marcatura, pareggiando nel quarto tempo il vantaggio parziale siglato dalla Vylegzhanina, prima del gol decisivo della Di Mario. Esordio quindi positivo per la squadra del ct Mauro Maugeri, che adesso affronterà gli Usa per la prossima gara valida per il girone A.

Intanto salgono a otto le medaglie conquistate da nostri atleti. Dopo il fantastico oro di ieri ottenuto da Matteo Tagliariol nella scherma specialità spada, oggi è arrivato l’argento nel tiro con l’arco, l’oro di Giulia Quintavalle nel Judo e un oro e un bronzo nel fioretto con Valentina Vezzalli e Margherita Granbassi.

Ilario di Buò, Marco Galiazzo e l’esordiente Mauro Nespoli, hanno fatto il possibile con l’arco, arrivando a quota 225 punti, ma la Korea ha fatto ancora meglio arrivando a 227, fissando il nuovo record olimpico e centrando il terzo oro consecutiva in questa specialità. La Judoka livornese delle fiamme gialle Quintavalle invece, è salita sul gradino più alto del podio nella categoria 54kg. Ma non è tutto: oro per la Vezzalli che ha battuto 6-5 in finale la coreana Hyunee, mentre il bronzo è andata alla Granbassi nella sfida tutta italiana contro Giovanna Trillini.

Nelle altre gare di giornata bene il volley femminile, che stavolta ha potuto -usufruire- della classe dell’italo-cubana Tai Aguero, autrice del punto determinante contro il Kazakistan. Le azzurre hanno ottenuto la vittoria con un secco 3-0 (25-19, 25-15, 25-21).

L’Italia del nuoto fa sognare nella staffetta 4x100sl, ma il 3’11”48 che vale il nuovo primato italiano non basta per il bronzo che va all’Australia. Per il resto delusione per Federica Pellegrini che non è andata oltre il quinto posto nei 400 stile libero, dopo aver ottenuto il nuovo primato olimpico in qualificazione. L’atleta però, si rifà poco dopo abbassando il primato del mondo a 1’55-45 nei 200sl. Male Mirco di Tora che si ferma alle semifinali nei 100 dorso ed Emiliano Brambilla fuori dalla finale nei 200sl. Nel tennis fuori Starace (contro il campione Nadal) mentre avanza Andrea Seppi che batte Robrero. Nella Boxe ok Domenico Valentino che nei leggeri conquista gli ottavi, mentre di Savino nei piuma è stato eliminato dall’americano Raynell Williams.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007