Pallamano A1. Al via la fase ad orologio: la Messana contro Salerno

Pallamano A1. Al via la fase ad orologio: la Messana contro Salerno

Pallamano A1. Al via la fase ad orologio: la Messana contro Salerno

mercoledì 23 Febbraio 2011 - 23:17

E’ tempo di campionato per l’Handball Club Messana che riparte da Salerno nel primo turno della -fase ad orologio- del massimo campionato di pallamano femminile. Chiusa la stagione regolare al 5° posto, le ragazze del presidente Filippo Spadaro si rituffano, quindi, nel torneo di serie A1 con la difficile trasferta che vedrà Cavenaghi, Ceklic, Cherone, Luciano, Piffer, Interdonato e compagne giocare contro l’Itc Ceramiche Salerno.

La formazione campana, dopo un inizio di stagione altalenante, ha ritrovato lo smalto dei giorni migliori e insieme al plurititolato Sassari, si pone come la candidata numero uno alla conquista dello scudetto. D’altronde la formazione del presidente Pisapia, dopo la conquista del tricolore nella scorsa stagione, non ha fatto altro che confermare i pezzi migliori della propria rosa, arricchendo l’organico con gli arrivi della altoatesina Monika Pustner (uno dei migliori portieri italiani in circolazione) e dell’ex stella della Messana Natasa Miladinovic, diventata italiana già da qualche settimana. Come dire, insomma, che le salernitane saranno ancora tra le protagoniste assolute di questa stagione.

-Peggior esordio non ci poteva capitare – ammette con sincerità il tecnico della Messana Salvo Cardaci – andiamo a giocare in casa di una formazione tecnicamente dotata e soprattutto in salute e sappiamo di non godere dei favori del pronostico. In ogni caso proveremo a giocarci le nostre chance per intero, avendo sempre ben in mente il nostro obiettivo stagionale. Le ragazze al momento non stanno nelle condizioni di forma migliori per via di alcuni acciacchi e di malanni di stagione che hanno colpito a turno la squadra, ma la voglia di continuare a far bene c’è sempre e quindi da chi metterò in campo mi aspetto una prova volitiva e coraggiosa-.

Al pala Palumbo di Salerno (fischio d’inizio alle ore 18.30), dunque, impegno arduo per il giovane -sette- siciliano chiamato a disputare una gara ad altissimi livelli per cercare di mettere in difficoltà il team allenato dalla croata Adrjana Prosenjac. Quella appena trascorsa è stata una settimana abbastanza travagliata in -casa Messana- con il virus dell’influenza che ha colpito gran parte della squadra a letto per diversi giorni. E quindi allenamenti al palasport San Filippo a ranghi ridotti per una formazione che, in ogni caso, proverà a rendere difficile il compito delle ambiziose padroni di casa.

I precedenti stagionali parlano in favore delle salernitane che hanno vinto, anche se di strettissima misura, entrambe le partite disputate. Nel girone d’andata terminò con il punteggio di 25 a 24 e a Messina le campionesse d’Italia rischiarono seriamente di perdere, mentre poco meno di un mese fa le due squadre, proprio sull’infuocato campo salernitano, diedero vita ad un altro match vibrante terminato con il punteggio di 28 a 26. -Ogni gara ha la sua storia – dice il capitano della Messana Santina Sanò – in questo momento effettivamente non stiamo nelle condizioni di forma migliori, ma ci teniamo tanto a far bella figura sul campo delle campionesse italiane in carica. Giocheremo a viso aperto come abbiamo sempre fatto per provare a mettere in difficoltà le nostre quotate avversarie-.

Sul fronte formazione non si dovrebbero registrare particolari novità con l’unica defezione certa di Simona Romano che non partirà con la squadra per problemi personali. Per il resto fiducia incondizionata al gruppo che fin ora ha disputato una stagione positiva e che ha dimostrato sul campo, a dispetto dei pronostici della vigilia, di poter giocare alla pari contro tutte le formazioni della massima serie.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED